FINALMENTE. Addio code per imbarcarsi, con British si prenota il proprio turno tramite app
British Airways sperimenterà la nuova tecnologia per snellire le procedure di imbarco sviluppata da Qmatic. Questo sistema consentirà ai clienti […]
British Airways sperimenterà la nuova tecnologia per snellire le procedure di imbarco sviluppata da Qmatic. Questo sistema consentirà ai clienti di evitare la coda al check-in prenotando in anticipo l’ora dell’imbarco.
In questo articolo:
La tecnologia, che è opzionale per i clienti, sarà testata da British Airways per tre mesi su voli selezionati in partenza dal Terminal 5 di Heathrow. I clienti riceveranno un’e-mail prima del viaggio che inviterà a prenotare l’orario di check-in personale.
Il sistema Qmatic avviserà il passeggero che è il suo turno, consentendogli di recarsi semplicemente al banco dedicato, dove ad assisterlo ci sarà il team del servizio clienti. Coloro che invece non hanno prenotato uno slot per l’imbarco tramite Qmatic, possono procedere normalmente o avere la possibilità di unirsi a una coda virtuale quando arrivano in aeroporto scansionando un codice QR.
British Airways sarà la prima compagnia aerea a provare Qmatic, che è attualmente ampiamente utilizzato nel settore pubblico, nelle organizzazioni di vendita al dettaglio, sanitarie e finanziarie in tutto il mondo, comprese le stazioni di servizio BP, la Tate Modern e l’ufficio postale nel Regno Unito, per aiutare a gestire il flusso di clienti.
Addio, quindi, a lunghe attese in fila per salire a bordo. Questa è una innovazione figlia della pandemia e che di sicuro migliorerà la parte più stressante del viaggio, specie per i passeggeri che non hanno la priorità di imbarco garantita dallo status o perché comprata a parte.
Declan Pollard, Head of Heathrow Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Riteniamo che questa tecnologia, insieme alle app di viaggio digitali, contribuirà a gestire in modo efficiente il flusso di clienti in aeroporto in qualsiasi momento e darà rassicurazioni ai nostri clienti”.
British Airways sta anche sperimentando altre app di viaggio digitali. I clienti della compagnia aerea possono attualmente utilizzare VeriFLY su tutti i voli verso Stati Uniti, Canada e Francia, nonché su tutti i voli in entrata. La compagnia aerea ha inoltre contribuito allo sviluppo del pass di viaggio IATA. I clienti di BA che viaggiano verso Cipro, Germania, Grecia, Italia, Spagna e Portogallo ora possono anche caricare il loro risultato negativo del test Covid-19 e altra documentazione direttamente su ba.com per la verifica prima del viaggio.