Con 2 milioni di punti puoi farti un giro nello spazio con Virgin Galactic
Nell’ultimo anno siamo stati costretti a rimanere spesso a casa, abbiamo cancellato viaggi, rinunciato a cene e abusato del lievito […]
Nell’ultimo anno siamo stati costretti a rimanere spesso a casa, abbiamo cancellato viaggi, rinunciato a cene e abusato del lievito per fare il pane a casa.
In questo articolo:
Adesso si vedono timidamente delle riaperture, grazie alla campagna vaccinale che sta procedendo come dovrebbe. Se sei stanco di stare a casa e non vedi l’ora di evadere il più lontano possibile per prendere un po’ d’aria, cosa c’è di meglio di un viaggio nello spazio??
Sarà possibile grazie a Virgin Galactic. Come la compagnia aerea Virgin Atlantic, è stata fondata dal magnate Richard Branson con l’obiettivo di essere la prima compagnia “galattica” ad offrire voli turistici nello spazio, precisamente nell’atmosfera terrestre, a circa 90 km di quota.
A bordo con 2.000.000 di Virgin Points
Il programma Frequent Flyer di Virgin Atlantic amplia la sua offerta, oltre agli hotel, voli, gifts e servizi partner di Virgin, adesso puoi sperimentare un viaggio nello spazio. Per riscattarlo ci vorranno la bellezza di 2.000.000 Virgin Points.
Ecco come fare. Prima bisogna prenotarsi tramite il Flying Club, poi mettere a disposizione i punti e successivamente, quando i voli saranno operativi, verrà estratto a sorte il vincitore che potrà riscattare il viaggio premio con le sue miglia, a tutti gli altri verranno restituiti i punti.
Tra l’altro, i punti accumulati devono essere esclusivamente di Virgin e non possono essere cumulativi con altri partner, scordatevi quindi dei punti accumulati con le vostre American Express…
Oppure, se non disponiamo di così tanti punti, possiamo acquistare il viaggio cash, alla modica cifra di 250.000 $ in preordine, perché in futuro, annuncia Virgin, la cifra probabilmente sarà più alta.
“Virgin Galactic sta aprendo lo spazio a tutti, attraverso il turismo e la ricerca. SpaceShipTwo può trasportare regolarmente persone e carichi utili nello spazio, il che significa che scienziati, ingegneri ed educatori possono avere accesso a un ambiente di microgravità su base regolare e frequente.
I ricercatori possono effettivamente volare con i loro esperimenti nello spazio, aprendo un paradigma completamente nuovo per una ricerca spaziale regolare, accessibile. Siamo entusiasti di vedere il lavoro futuro che la comunità di ricerca svolgerà con questa nuova capacità”.
Sirisha Bandla, Vicepresidente per gli affari governativi di Virgin Galactic
Non solo turismo, quindi, ma anche ricerca a bordo della SpaceShip di Virgin Galactic. Recentemente, infatti, si è concluso con successo anche l’ultimo test effettuato da due piloti astronauti, Dave Mackay e CJ Sturckow, che insieme hanno raggiunto gli 89 km di altitudine, per poi tornare sulla terra.
Probabilmente entro l’anno la FAA (Federal Aviation Administration) autorizzerà la Virgin Galactic ad effettuare voli commerciali sull’atmosfera terrestre.
Delighted to be on the flightline to watch @VirginGalactic’s first human spaceflight from the majestic Spaceport America @Spaceport_NM #UNITY21 pic.twitter.com/FcpCxJcjqS
— Richard Branson (@richardbranson) May 22, 2021
Per chi se lo potrà permettere, sarà un’esperienza incredibile, la società fa sapere che sono circa 600 le prenotazioni per un volo nello spazio con Virgin Galactic, i test sono andati a buon fine e probabilmente questa nuova frontiera del turismo spaziale sarà ben presto una realtà tangibile.
Per chi invece non ha 2.000.000 di punti Virgin a portata di mano, c’è un’altra esperienza “Galattica” che lo aspetta…