L’hotel con la piscina a sfioro più alta del mondo ha aperto a Dubai
L’hotel con la piscina a sfioro più alta del mondo? Ha aperto i battenti a Dubai. E, solo a vederlo, […]
L’hotel con la piscina a sfioro più alta del mondo? Ha aperto i battenti a Dubai. E, solo a vederlo, fa venire voglia di partire.
In questo articolo:
L’Address Beach Resort ha una vasca a sfioro enorme, che si staglia sopra il cielo della città. La sua altezza? 293,906 metri. Quasi quanto la Torre Eiffel, più di ogni altra piscina al mondo (il primato lo deteneva in precedenza il Marina Bay Sands di Singapore, con la sua vasca a 191 metri).
Address Beach Resort, l’hotel con la piscina a sfioro più alta
Lunga 98,84 metri e larga 16,5, la piscina dell’Address Beach Resort è lunga due volte più d’una vasca olimpionica. E poco importa, che si voglia restare a bordo piscina per godersi il panorama o regalarsi lunghe bracciate: una volta nella vita, un soggiorno qui lo si deve prenotare (anche perché, i prezzi, sono meno proibitivi di ciò che si potrebbe credere).
La piscina è aperta solo agli ospiti dell’hotel, a patto che abbiano più di 21 anni, ma tutti possono prenotare un tavolo al ristorante asiatico lì accanto (lo Zeta Seventy Beach, dal nome del piano a cui si trova) per partecipare alla vista.
L’Address Beach Resort e le Address Beach Residences trovano posto in due torri, collegate tra loro alla base e tramite un ponte che va dal 63esimo al 77esimo piano. Ed è proprio il ponte sospeso, a segnare un altro record: è infatti il più alto del mondo e ospita lussuosissimi appartamenti. La proprietà di fronte, il Jumeirah Gate, è stata inaugurata lo scorso dicembre. Ed è tra i grattacieli della nuova Dubai.
Diverse sono le soluzioni per chi vuole soggiornare nell’hotel con la piscina a sfioro più alta del mondo. Si va dalla Deluxe Marina View Room con letto king size, fino alla Three Bedroom Presidential Suite con letti per 5 adulti e 2 bambini. I bimbi fino ai 4 anni soggiornano gratis. I prezzi? La soluzione più economica va dai 221 euro a notte in agosto ai 1.130 euro dell’altissima stagione (da Natale a Capodanno), con una media di 450 euro se si ipotizza di andare a Dubai quando il caldo non è soffocante (intorno a novembre). Dormire nella suite presidenziale, in due, può costare poco più di 500 euro. A patto di andarci però in bassa stagione.
Si può andare a Dubai oggi?
La risposta è: no. Attualmente, gli Emirati Arabi Uniti si trovano nel Gruppo E – Resto del mondo: è dunque possibile andarci solo per motivi di lavoro, salute, studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo.
Tuttavia, gli Emirati hanno gradualmente ripreso i collegamenti col resto del mondo (attualmente ci sono voli sia da Milano Malpensa che da Roma Fiumicino). Può imbarcarsi solo chi ha un test Covid-19 negativo e è prevista la quarantena di 10 giorni solo per chi prosegue per Abu Dhabi.