Malpensa, Air Senegal aumenta le frequenze dal primo luglio
Incoraggiata dall’elevato numero di prenotazioni, Air Senegal ha annunciato che aumenterà ulteriormente i voli diretti da Milano Malpensa da 3 […]
Incoraggiata dall’elevato numero di prenotazioni, Air Senegal ha annunciato che aumenterà ulteriormente i voli diretti da Milano Malpensa da 3 a 5 settimanali a partire dal 1 ° luglio 2021. Sarà quindi la compagnia aerea con il numero più elevato di voli settimanali tra Italia e Senegal per la stagione estiva 2021.
In questo articolo:
Il 4° volo è programmato la domenica a partire dal 20 giugno, mentre il 5° da giovedì 1° luglio. Tutti e cinque i voli settimanali saranno operati esclusivamente dall’Airbus A321 tutti i lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, offrendo 16 posti in business class e 149 in classe economica.
I voli sono opportunamente schedulati per garantire collegamenti rapidi, in entrambe le direzioni via Dakar, verso altre destinazioni africane quali Abidjan, Bamako, Conakry, Banjul, Nouakchott, Ziggachoir e presto Freetown.
Il nuovissimo Airbus A321, che opererà i voli, è configurato con 16 posti in business class con poltrone reclinabili a 180° che diventano un comodo letto e 149 sedili in classe economica. Air Senegal è la prima compagnia aerea africana a utilizzare un aereo a corridoio singolo configurato però con una cabina premium per i passeggeri di business class.
Da segnalare come la franchigia bagaglio inclusa nella tariffa sia di 46 kg suddivisi in due valigie (23 kg ciascuna) ed è valida per i passeggeri che volano da Milano verso l’intera rete africana via Dakar, in entrambe le direzioni.
Air Senegal ha un nuovo programma frequent flyer chiamato Teranga Loyalty, purtroppo non partecipa ad alcuna alleanza e per questo non è possibile prenotare voli premio usando punti o miglia accumulati con altri vettori.