PAZZESCO. Solo 24mila punti per dormire al Le Meridien Maldives
Le Maldive sono una delle location tra le più attenzionate da tutti gli accumulatori seriali di punti e miglia, il […]
Le Maldive sono una delle location tra le più attenzionate da tutti gli accumulatori seriali di punti e miglia, il motivo è semplice: è il posto dove ottenere il massimo dall’utilizzo dei punti per pagare i soggiorni. Ottenere il massimo vuol dire staccare la conversione migliore, quella che ci permette di soggiornare senza spendere nulla (o quasi) anziché dissanguarsi con soggiorni da oltre 500$ a notte.
Il nuovo Le Meridien Maldives
In questo articolo:
Al momento in rete si trovano solo dei render, perchè la struttura aprirà dal prossimo 1° settembre, ma da qualche giorno è prenotabile, e soprattutto è possibile accaparrarsi una villa sul mare, utilizzando i punti del programma Bonvoy.
Il nuovo Le Meridien Maldives si trova sull’atollo di Lhaviyani, a circa 30 minuti di idrovolante da Male. Dispone di circa 150 camere, da quelle sulla spiaggia ai bungalow sull’acqua. Il resort dispone di quattro ristoranti che vanno dall’informale bar sulla spiaggia a un ristorante giapponese solo per la cena.
Come abbiamo spiegato più volte, il programma Bonvoy cataloga i propri hotel per categoria, dalla 1 (la più economica) alla 8 (la più lussuosa). Gli iscritti al programma fedeltà sanno quindi che, a seconda della categoria che si vuole prenotare usando i punti, la camera avrà un costo “certo” a seconda del periodo: bassa, media o alta stagione.
Questo nuovo Meridien è stato inserito nella categoria 5, prenotare con i punti avrà quindi un costo che varia dai 30 ai 45k punti Bonvoy a notte. Le altre proprietà Marriott delle Maldive sono molto più costose. Ad esempio, una notte gratuita al Westin costa almeno 50.000 punti, mentre una notte al St. Regis parte da 70.000. Certo, sono strutture ancora più esclusive e care, ma in questo caso stiamo parlando di un resort nuovissimo a meno della metà del costo.
Come pagare solo 24k punti per un soggiorno di 5 notti
Gli iscritti al programma fedeltà Marriott sanno che quando si prenota per 4 notti in un hotel, usando i punti, si avrà diritto a una quinta notte gratis.
In questo esempio vediamo come ad ottobre, periodo che ricade nella media stagione, costa 35mila punti a notte. Sfruttando la promo della quinta notte gratis, ecco che il costo medio a notte scende a 28mila punti. In caso di soggiorno in bassa stagione questo prezzo scende ulteriormente fino a 24k punti a notte.
Oltre alla camera, ovviamente bisognerà pagare tutte le spese come l’idrovolante per il trasporto sull’atollo, il mangiare e le attività nella spa. Spese che ci permetteranno di accumulare altri punti da utilizzare per la prossima prenotazione.
In questo momento, e non si sa ancora per quanto tempo, non vengono applicati gli antipatici supplementi per il resort. Un balzello che può incidere anche oltre il 10% del costo del soggiorno, un motivo in più per prenotare e non perdere questa occasione.
Perchè è bene ricordarlo una vacanza alle Maldive non potrà mai essere “low cost”, il trasporto con l’idrovolante costa non meno di 400$ a persona, a questo bisogna aggiungere il fatto che essendo difficile spostarsi tra gli atolli non si può pensare di mangiare qualcosa “fuori dall’hotel” perché si è soli in mezzo all’oceano Indiano e Deliveroo non è ancora disponibile come servizio.
In ogni caso usare i punti Millemiglia per volare alle Maldive è possibile (anche se non si sa quando Alitalia tornerà a volare in questo paradiso). Se oltre ai biglietti possiamo risparmiare anche sul soggiorno, ecco che una vacanza da 5/10 mila euro può costare molto meno della metà. Ed è questo lo scopo ultimo del reward travel.
Il programma Bonvoy è un partner di American Express. Trasferire i punti Membership Rewards in punti Bonvoy è una questione di minuti e, grazie al tasso di conversione di 5:4, è facilissimo trasformare i punti in un soggiorno gratuito in uno dei posti più belli sulla terra.