Norwegian esce dal fallimento e riaccende il programma fedeltà
La miglior lowcost d’Europa del 2020 è pronta a riaccendere i motori in vista della stagione estiva. Con un comunicato […]
La miglior lowcost d’Europa del 2020 è pronta a riaccendere i motori in vista della stagione estiva. Con un comunicato stampa la compagnia norvegese ha annunciato che il piano di ristrutturazione aziendale è stata approvato e che grazie ai nuovi investimenti è uscita dalla procedura di amministrazione controllata.
In questo articolo:
Abbiamo scritto nei mesi scorsi come il vettore tornerà ad operare unicamente come una lowcost sul mercato europeo, abbandonando al momento le mire transatlantiche. Mentre alcuni dei suoi 787 sono finiti alla italiana Neos Air e il vecchio management si prepara a lanciare una nuova compagnia aerea.
La vera notizia del giorno è che la compagnia ha riacceso il proprio programma fedeltà, Norwegian Reward. L’azienda aveva infatti deciso di congelare tutto in attesa di capire cosa sarebbe accaduto, ma da oggi gli iscritti possono tirare un sospiro di sollievo.
La compagnia ha ridotto drasticamente la sua flotta, passando da 156 aeri a 51, tagliando tutte le rotte intercontinentali e con un business plan che promette di avere risorse sufficienti per poter operare almeno fino a settembre 2022.
Norwegian ha comunicato anche di aver rinnovato tutti i CashPoints, la valuta del programma, fino al 31 dicembre 2022. Ha anche imposto alcune limitazioni all’uso dei punti proprio per non dover “pagare” troppe ricompense in questa fase di ripartenza e poter quindi mantenere un flusso di cassa equilibrato.
Al momento la compagnia ha in programma alcune rotte in Italia, ma non sono così sicuro che saranno veramente operative vista la situazione attuale di Norwegian.