Turkish Airlines riporta sui suoi voli i Flying Chef
Da maggio Turkish Airlines ha reintrodotto i Flying Chef, ovvero chef della compagnia aerea pronti a servire i passeggeri sui […]

Da maggio Turkish Airlines ha reintrodotto i Flying Chef, ovvero chef della compagnia aerea pronti a servire i passeggeri sui voli a lunga distanza di oltre otto ore. Un servizio sospeso a causa della pandemia e che ora torna ad impreziosire l’offerta per dare ai clienti un ulteriore beneficio durante il tragitto.
In questo articolo:
Il ritorno dei Flying Chef
La compagnia aerea informa che i Flying Chef sono stati selezionati per le loro abilità culinarie e orientate al servizio clienti. Sono responsabili della cucina e della supervisione in merito alla preparazione del cibo. Per questo servizio sono utilizzati solo ingredienti di qualità e freschi. Per vivere un’esperienza culinaria all’insegna della tradizione turca si possono degustare polpette con zucchine saltate e peperone rosso. Così come imperdibili sono i ravioli fatti in casa con carne macinata, salsa di pomodoro e yogurt. I piatti di alta qualità di Turkish Airlines serviti dai Flying Chef hanno già permesso alla compagnia aerea di conquistare numerosi premi, tra cui il titolo di “Miglior servizio di catering a bordo del mondo“.
Tornano i menu premium e i servizi a bordo
“Durante lo scorso anno abbiamo dovuto apportare molte modifiche alla nostra offerta di prodotti e servizi per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri e dipendenti – ha spiegato il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Ilker Ayci – Il nostro pluripremiato servizio di ristorazione e il programma Flying Chefs sono un aspetto distintivo della compagnia aerea. Ora siamo lieti di reintrodurre questo servizio in tutto il mondo per rendere l’esperienza di volo il più confortevole e piacevole possibile”. Oltre ai Flying Chef, Turkish Airlines ha ora ripreso anche gli altri servizi a bordo, tra cui una selezione di bevande calde e fredde, succhi di frutta freschi e tè benessere “Fly Good, Feel Good”.
Nell’aprile 2021, in conformità con le disposizioni previste, Turkish Airlines ha inserito nuovamente i menu premium completi preparati con ingredienti freschi, dal suo premiato marchio di catering di fama mondiale, Turkish DO & CO. Oltre ai Flying Chef, sono stati reintrodotti i pasti premium a bordo e il servizio di pasti caldi su tutti i voli in Business ed Economy Class.
L’impegno di Turkish Airlines per garantire voli sicuri e free Covid
Turkish Airlines ha ottenuto lo status Diamond da APEX Health Safety, fornito da SimpliFlying. Un riconoscimento per i continui sforzi della compagnia aerea nel garantire i più elevati standard di pulizia e igiene. Nel giugno 2020 la compagnia ha infatti introdotto nuovi servizi a bordo per proteggere la salute dei suoi ospiti. Oltre a distribuire kit contenenti una maschera per il viso, un tessuto disinfettante e antisettico, sono stati selezionati esperti di igiene. Si tratta di figure da inserire negli equipaggi per far rispettare ed applicare tutte le misure anti-Covid necessarie.
https://www.youtube.com/watch?v=6vvaXwuRcN0
Turkish Airlines ha anche recentemente lanciato un nuovo video animato sulla sicurezza: “TK Extra Care“. Il filmato (di tre minuti) segue il dottor Oz attraverso l’esperienza di viaggio che i passeggeri dovrebbero aspettarsi quando volano con la compagnia aerea. Un modo accattivante per conoscere i protocolli di sicurezza necessari e avere un’esperienza di volo sicura e affidabile.