Se passi dall’aeroporto di San Francisco, assieme al caffè ti regalano anche il vaccino
Importante annuncio diffuso dall’aeroporto internazionale di San Francisco. L’area interna adibita alla somministrazione dei vaccini non sarà più dedicata esclusivamente […]
Importante annuncio diffuso dall’aeroporto internazionale di San Francisco. L’area interna adibita alla somministrazione dei vaccini non sarà più dedicata esclusivamente agli operatori della struttura. Porte aperte a tutti, passeggeri e non solo.
In questo articolo:
Big news!!! #SFO will be offering free, on-site COVID-19 vaccinations to everyone!
✅ Everyone 16+ is eligible
✅ Vaccines…Pubblicato da San Francisco International Airport (SFO) su Venerdì 7 maggio 2021
Come vaccinarsi a San Francisco
Il comunicato ufficiale dell’aeroporto internazionale di San Francisco sottolinea come il “via libera” rappresenti un evento unico. Nessun cambio di programma prolungato nel tempo. Al termine del periodo indicato da SFO, si tornerà a inoculare il vaccino unicamente ai lavoratori della struttura.
Nulla vieta, però, che al termine del processo si possa ripetere questa iniziativa, coinvolgendo nuovamente i passeggeri. Porte aperte, per ora, a chiunque, in possesso di un biglietto aereo (internazionale o domestico) o meno.
Gli addetti proseguiranno all’inoculazione della prima dose del vaccino prodotto da Pfizer. Si riceverà poi una data specifica nella quale poter ricevere la seconda, così da completare il ciclo. Tra l’una e l’altra, però, dovranno trascorrere 21 giorni. Qualcosa da considerare nel caso di viaggiatori in visita per pochi giorni in città.
Il processo ha avuto inizio martedì 11 maggio e proseguirà per tre giorni, fino al 13 del mese:
- Martedì 11 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 16.00
- Mercoledì 12 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 16.00
- Giovedì 13 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Chiunque avesse la chance di approfittare di tale apertura, sappia che la clinica provvisoria per la vaccinazione anti Covid-19 è posizionata nella Edwin M. Lee International Departures Hall. Come detto, tutti possono mettersi in coda, a patto d’avere compiuto 16 anni. Per quanto riguarda i lavoratori aeroportuali, che potranno ricevere la prima dose anche dopo questa limitata finestra temporale, sono:
- lavoratori interni alla struttura
- autisti di taxi
- autisti di limousine
- autisti Uber
- autisti Lyft
Vaccino ai minori di 16 anni
Mentre in Italia si tenta di completare il processo di vaccinazione per i cittadini con più di 50 anni, negli Stati Uniti si guarda con fiducia a una nuova fascia d’età: 12-15 anni. La Fda (Food and Drug Administration) ha infatti concesso l’autorizzazione d’emergenza per la somministrazione a tali soggetti del vaccino Pfizer.
È stato inoltre confermato un incontro per giugno in merito alla valutazione dell’autorizzazione dell’inoculazione della prima dose per i soggetti al di sotto della soglia dei 12 anni. Intervistato dal “Corriere della Sera”, il dottor Robert Frenck, direttore del Gamble Vaccine Research Center, ha offerto alcune delucidazioni in merito.
Ha escluso possibili rischi relativi alla fertilità dei giovani soggetti vaccinati, così come ipotetiche modifiche al DNA paventate da qualcuno. Nel corso della sua intervista ha spiegato come un totale di 2.260 adolescenti sia stato coinvolto nello studio del vaccino Pfizer sui 12-15enni: “Si tratta di analisi integrative, nelle quali si paragona la loro risposta immunitaria a quella degli adulti. Non conosciamo la cosiddetta immunità correlata, cioè quanto debba essere alta la risposta immunitaria per essere protetti, ma sappiamo che con una certa risposta immunitaria gli adulti stanno riscontrando un certo livello di efficacia del vaccino. Se gli adolescenti avranno la stessa risposta, ciò porterà allo stesso grado di protezione”.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode