Aeroflot, flotta sempre più moderna: dopo gli Airbus A350 ecco l’A320neo
Nei giorni scorsi Aeroflot ha ricevuto il suo primo Airbus А320neo, nei prossimi mesi arriveranno altri 5 aerei che si […]
Nei giorni scorsi Aeroflot ha ricevuto il suo primo Airbus А320neo, nei prossimi mesi arriveranno altri 5 aerei che si aggiungeranno al resto della flotta che, tra A320 e A321, conta oltre 110 esemplari Airbus usati per le tratte di interne e internazionali di corto e medio raggio.
In questo articolo:
L’Airbus A320neo offrirà un nuovo livello di comfort ai passeggeri Aeroflot. Questo modello, infatti, la cabina più ampia e spaziosa tra gli aerei di linea a fusoliera stretta.
L’A320neo è configurato con 12 posti in Business Class e 144 posti in Economy Class. Lo spazio a disposizione dei passeggeri business è di 96,5 cm, quello dei sedili della classe economica è fino a 76,2 cm. Ogni sedile è dotato di porta tablet. I sedili della classe business sono progettati con tappezzeria Jacquard premium e sono dotati di monitor HD da 13 pollici, prese individuali e porte USB.
I sedili della classe Economy presentano il concetto di schienale ergonomico. Il poggiatesta regolabile è dotato di funzione di supporto per il collo. I passeggeri possono caricare i propri dispositivi elettronici a bordo. Tutti i passeggeri possono connettersi al sistema di intrattenimento di bordo wireless sul proprio dispositivo personale. E’ inoltre presente l’accesso al Wi-Fi ad alta velocità.
Rinnovati gli status elite
La compagnia, che partecipa all’alleanza Skyteam, ha esteso lo status di livello Elite per i membri del programma Aeroflot Bonus. La decisione è volta a premiare la fedeltà dei suoi frequent flyer che sono costretti a limitare i viaggi e che quindi accumulano meno miglia. Questa decisione è stata presa già da moltissime compagnie in tutto il mondo.