American Express, termina oggi la partnership con Mediaworld. Non sentiremo la mancanza
Da alcune settimane nella sezione dedicata ai Membership Rewards, il programma fedeltà di American Express era presente un alert. L’annuncio […]

Da alcune settimane nella sezione dedicata ai Membership Rewards, il programma fedeltà di American Express era presente un alert.
In questo articolo:
L’annuncio informava tutti gli utenti che a partire dalle 23.59 di oggi, 8 giugno 2021, sarebbe terminata la partnership tra Amex e il gigante della rivendita di tecnologia.
IMPORTANTE Desideriamo informare che il sito a punti dedicato MediaWorld Online – accessibile dal catalogo premi Membership Rewards®
e riservato ai Titolari Amex iscritti al Club Membership Rewards – verrà improrogabilmente dismesso l’8 giugno 2021.
In qualità di Titolare Amex iscritto al Club Membership Rewards, potrà utilizzare i punti in suo possesso per la richiesta dei premi disponibili all’interno del predetto sito fino alle 23:59:59 dell’8 giugno 2021.
I premi richiesti entro tale data le saranno consegnati nei termini e con le modalità previste all’interno del Regolamento dell’Operazione a Premi “Membership Rewards®”, consultabile al seguente indirizzo www.americanexpress.it/clubmr
Dopo la data sopraindicata, il sito a punti MediaWorld Online non sarà più accessibile, né utilizzabile in alcun modo.
Come funzionava la partnership
Esisteva un sito dedicato ai clienti titolari di American Express che permetteva di fare shopping pagando con i punti anziché con gli euro. In questo articolo, nel quale raccontiamo come usare e come NON usare i punti, avevamo spiegato come questa pratica non fosse la più conveniente.
…vogliamo acquistare un iPhone 11 128 gb, il suo costo in punti è di 189k MR, un controvalore di 756€, mentre lo stesso telefono sullo store apple ufficiale costa 890€. Come possiamo vedere un risparmio di 134€, questa è quindi una conversione migliore di quella dello shop with points, ma comunque rimane una soluzione da evitare….
In conclusione
Non sentiremo assolutamente la mancanza di questa partnership, ma la chiusura della collaborazione non è comunque un bel segnale, in quanto si perde così un altro dei piccoli/grandi vantaggi legati all’uso delle carte Amex. Vedremo se e come sarà sostituito. Magari con una serie di negozi senza cassiere anche in Italia come in USA.