Nuova vita per un Boeing 727, oggi hotel di lusso in Sud Africa
Nella parte nord del Sud Africa un Boeing 727 si è ritrovato impegnato in un lungo viaggio via terra. Un […]
Nella parte nord del Sud Africa un Boeing 727 si è ritrovato impegnato in un lungo viaggio via terra. Un velivolo dalla lunga storia, considerando i suoi ben 54 anni. Ha percorso un totale di circa 515 km, tra Johannesburg e Hoedspruit. Un processo durato ben cinque giorni, per conferirgli una nuova vita. L’aereo sarà, infatti, trasformato in un VIP hotel sotto il marchio Aerotel, con un totale di 18 posti letto.
In questo articolo:

Aerotel Hoedspruit – Boeing 727 – Fonte: Aerotel Hoedspruit
Hotel Boeing 727
Il progetto prevede di riuscire ad accogliere dei clienti a partire da ottobre 2021. Un’esperienza intrigante da aggiungere alla propria bucket list personale. Il velivolo si aggiungerà a un Boeing 737-200 già pronto all’uso. Un boutique hotel da sei camere (Aerotel Hoedspruit). Sarà possibile prenotare una singola camera o provare l’esperienza i ’avere un intero aereo a propria disposizione. Se questa è la tua intenzione, ti informiamo che il costo si aggira tra i 700 e gli 850 dollari a notte.
È bene sapere come il fatto di trovarsi in un hotel ricavato all’interno di un aereo non comporti alcun compromesso in termini di comfort. All’interno delle singole camere è infatti possibile trovare un letto matrimoniale, un bagno privato con doccia, un frigorifero, scorte di caffè e the e una connessione Wi-Fi.
Per il momento non è ancora stato rivelato un prezzario relativo alle singole camere. C’è da dire, però, che il 737 prevede un costo medio di poco più di 100 dollari a persona per notte. Il fatto d’avere spazio per ben 18 camere rende questo velivolo-hotel un’intrigante opportunità per ampie famiglie o gruppi di amici.

Aerotel Hoedspruit – Boeing 737 – Fonte: Aerotel Hoedspruit
Volare in Africa
Chiunque volesse provare il brivido di visitare il Sud Africa, avendo come base un Boeing 737 o 727, ecco alcune informazioni utili. Per raggiungere l’Aerotel Hoedspruit è necessario cimentarsi in un viaggio di circa 5 ore a partire da Johannesburg. Si tratta di un’area relativamente remota ma, al tempo stesso, alquanto vicina a luoghi di grande attrattiva come il Kruger National Park, così come svariati centri di riabilitazione per animali. Con un po’ d’organizzazione si potrebbe facilmente organizzare la partecipazione a un safari durante il soggiorno.

Aerotel Hoedspruit – Boeing 737 – Fonte: Aerotel Hoedspruit
Hotel Boeing 727 in Costa Rica
L’idea di trasformare un aereo, e nello specifico un Boeing, non è qualcosa di assolutamente originale. Spostandosi in ben altro luogo, in Costa Rica per la precisione, è possibile alloggiare in un Boeing 727 del 1965.
Si tratta di una soluzione a dir poco esclusiva, rapidamente divenuta celebre nel mondo. A guardare il tutto da fuori sembra di essere sul set di un film di Hollywood. Un relitto abbandonato nel cuore della giungla. Un impatto estetico da sogno ed era proprio questa l’idea dei proprietari dell’hotel Costa Verde.
Una suite vintage e lussuosa ottenuta ristrutturando l’interno della fusoliera di un aereo arrugginito destinato a marcire in un cimitero ricco di velivoli simili. Tagliato a pezzi, è stato issato e posto a 15 metri d’altezza. Una scelta, questa, che garantisce agli ospiti una vista panoramica spettacolare, sia verso il mare che la giungla. Una suite composta da 2 camere da letto, il tutto in nome del lusso sfrenato e del contatto con la natura.

Boeing 727 – Hotel Costa Verde – Fonte: Hotel Costa Verde
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode