Boom di richieste, Lufthansa vola da Francoforte a Palma di Maiorca con il 747/8
In questi 18 mesi di pandemia sono state prese decisioni drastiche da parte di tutti i vettori che avevano in […]
In questi 18 mesi di pandemia sono state prese decisioni drastiche da parte di tutti i vettori che avevano in flotta i quadrimotore, ovvero i 747 e gli Airbus A340 e A380. Pochi hanno mantenuto operativi i propri jumbo, alcuni hanno scelto di parcheggiarli in attesa di tempi migliori, altri invece li hanno pensionati.
In questo articolo:
Lufthansa è il principale operatore al mondo di 747/800, l’ultima e più grande versione dell’iconico aereo. In questi mesi ha continuato a far volare alcuni dei 747 e adesso ha quasi rimesso in pista tutti i suoi esemplari attivi. Per far fronte all’incredibile aumento di domanda da parte dei turisti, infatti, la compagnia ha deciso di posizionare sulle sue rotte più trafficate le sue ammiraglie.
La rotta Francoforte Palma di Maiorca nelle Baleari è una delle più trafficate nel periodo estivo, dalla capitale finanziaria d’Europa decollano non meno di 4 voli al giorno. La notizia è che nel mese di luglio tutti i sabati vedranno in rotazione assieme ai classici Airbus A320 e A321 anche la Queen of Skies, sua maestà 747.
Il primo volo B747-8, LH1152, partirà sabato 17 luglio alle 10:20 e arriverà all’aeroporto di Palma di Maiorca alle 12:25 Il volo di ritorno, LH1153, avverrà lo stesso giorno alle 14:25 arrivo a Francoforte alle 16:45. Lo stesso accadrà nei 3 sabati successivi, 24 e 31 luglio e 7 agosto.
Ma non è tutto, la tratta Monaco di Baviera-Palma di Maiorca sarà operata, nello stesso periodo, usando l’altra ammiraglia della flotta tedesca, ovvero l’A350/900. Al momento questo velivolo sarà utilizzato solo sabato 31 luglio, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime settimane in base alla richiesta di biglietti.
Questa potrebbe essere una occasione unica per volare sulla regina dei cieli prima che sparisca del tutto. Certo, non sono le classiche 7 ore di un volo intercontinentale, ma anche se sono solo due ore di viaggio, si potrà vivere un’esperienza su un aereo che ha fatto la storia dell’aviazione.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode