Il confine tra USA e Canada non riapre e anche per noi non è una buona notizia
Questa volta sembrava la volta buona. Dopo tanti annunci e altrettanti rinvii, finalmente il 21 giugno Stati Uniti e Canada […]
Questa volta sembrava la volta buona. Dopo tanti annunci e altrettanti rinvii, finalmente il 21 giugno Stati Uniti e Canada avrebbero riaperto le proprie frontiere. E invece no, la data è stata rimandata al 21 luglio.
In questo articolo:
La frontiera tra i due stati è chiusa dal 20 marzo, anche se di fatto solo in una direzione, ovvero dagli USA verso il Canada. I cittadini canadesi, infatti, possono viaggiare senza problemi negli Stati Uniti, salvo dover poi rispettare la quarantena al ritorno.
Al contrario i cittadini USA non possono recarsi per motivi non essenziali in Canada.
In pratica è l’esatto opposto di quello che accade in UE. Nel vecchio continente i cittadini americani possono viaggiare senza problemi e restrizioni, ma lo stesso non è concesso ai cittadini europei. O meglio, nulla vieta ad un italiano o un tedesco di andare in USA, la cosa importante è non abbia soggiornato in UE, Brasile, UK e pochi altri stati negli ultimi 14 giorni.
Non è quindi una notizia positiva per tutti quelli che in Europa aspettano di poter tornare a viaggiare dall’altra parte dell’Atlantico, a meno che si possano permettere una doppia vacanza. Prima 14 giorni in Messico e poi, senza vincoli particolari, via libera per entrare negli Stati Uniti per via aerea.