Emirates riporta l’A380 in Italia, dal 1° luglio vola su Roma
La luce alla fine del tunnel, a giudicare dal dinamismo di tutti i vettori mondiali, sembrerebbe essere sempre più luminosa. […]
La luce alla fine del tunnel, a giudicare dal dinamismo di tutti i vettori mondiali, sembrerebbe essere sempre più luminosa. Nei giorni scorsi abbiamo visto La Compagnie annunciare il nuovo collegamento con New York, poi Singapore il ritorno su Roma e adesso ecco una delle novità più attese, almeno per gli amanti dell’Airbus A380.
In questo articolo:
Dal primo luglio il collegamento giornaliero tra Dubai e Roma sarà operato con l’aereo simbolo della compagnia emiratina, una delle poche che non ha deciso di pensionare il velivolo a due piani e quella che possiede la flotta più grande di A380 (nei prossimi mesi è in programma la consegna degli ultimi 3 esemplari prodotti di questo modello prima che la catena di montaggio venga riconvertita per produrre dei “semplici” A320neo).
In questi mesi i collegamenti sia su Milano che su Roma erano effettuati a bordo dei più piccoli 777/300. E l’Italia era una delle poche destinazioni europee dove EK non aveva riportato il gigante dei cieli, che invece è tornato a volare da mesi in mezza Europa.
Difficilmente vedremo presto il nuovo A380, quello che a bordo offre anche la premium economy. Dove i viaggiatori di business class possono trascorrere tempo al bar e i passeggeri di prima classe farsi una doccia sfruttando uno dei benefit più esclusivi (e più rari) a bordo di un volo commerciale.
Questa novità vuol dire anche maggiore disponibilità di posti premio per i viaggiatori italiani diretti non solo a Dubai, ma anche in una delle tantissime destinazioni servite da Emirates come Phuket che, proprio dal 1° di luglio, riaprirà le porte ai turisti di tutto il mondo.
Recentemente abbiamo dedicato un articolo che spiega nel dettaglio come prenotare un biglietto premio sfruttando i punti Membership Rewards con Emirates.
Il sistema di intrattenimento a bordo di Emirates è sempre stato uno dei migliori al mondo, IFE che si conferma al top anche questa estate, dato che la compagnia permetterà a tutti i passeggeri di sfruttare due canali dedicati agli sport dove saranno trasmessi in diretta tutti gli eventi di questi mesi: dagli Europei di calcio, alle Olimpiadi di Tokyo, da Wimbledon agli US Open.