L’aeroporto di Dubai apre un mega centro diagnostico: fino a 100 mila tamponi al giorno
In questi 18 mesi abbiamo visto tantissimi aeroporti strutturarsi per offrire postazioni dove effettuare i tamponi ai viaggiatori. E non […]
In questi 18 mesi abbiamo visto tantissimi aeroporti strutturarsi per offrire postazioni dove effettuare i tamponi ai viaggiatori. E non solo, in alcuni casi le sale d’aspetto si sono trasformate anche in hub vaccinali.
In questo articolo:
Oggi arriva l’annuncio da parte dello scalo di Dubai: il mega aeroporto hub di Emirates ha aperto un vero e proprio centro diagnostico interno allo scalo, in modo da poter velocizzare i tempi per ottenere i risultati e servire un numero più alto di pazienti. Si tratta di uno dei più grandi laboratori aeroportuali interni al mondo per l’elaborazione dei test PCR Covid-19.
Situato vicino al Terminal 2, il laboratorio di oltre 1.800 m² è una struttura dedicata all’elaborazione 24 ore su 24 dei campioni di test RT-PCR raccolti dai passeggeri del DXB.
Il laboratorio è dotato di sale a pressione negativa e positiva ed è collegato a piattaforme di reporting governative, garantendo una condivisione sicura e facile delle informazioni tra le autorità sanitarie e di regolamentazione e le compagnie aeree. In questo momento gli spostamenti verso gli Emirati Arabi Uniti dall’Italia sono operati in modalità voli covid tested, quindi questa nuova opportunità potrà offrire una soluzione a tutti i passeggeri italiani.