MSC World Europa, la nave più attesa del momento ospita lo scivolo più lungo del mondo
Si sono aperte martedì 1 giugno le prenotazioni per la MSC World Europa, l’ultima nata di casa MSC Crociere. “MSC […]
Si sono aperte martedì 1 giugno le prenotazioni per la MSC World Europa, l’ultima nata di casa MSC Crociere.
In questo articolo:
“MSC World Europa segna l’inizio di una nuova era per la crocieristica. La nuova ammiraglia coniuga tecnologie futuristiche, un design rivoluzionario per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di crociera di livello sempre più elevato”, ha commentato Pierfrancesco Vago, presidente della compagnia.
Sebbene le prenotazioni siano già aperte, la MSC World Europa salperà solo nel 2022. Sarà negli Emirati Arabi Uniti durante l’inverno 2022/2023 per poi, a marzo 2023, spostarsi verso il Mar Mediterraneo. Qui porterà i turisti alla scoperta dell’Europa, con crociere di 7 notti tra Genova, Napoli e Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia.
Cosa sappiamo sulla MSC World Europa
Attualmente in fase di realizzazione nei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, la MSC World Europa è una nave avveniristica. Ed è la capostipite della MSC World Class. La sua caratteristica primaria? Le tecnologie all’avanguardia, per un’esperienza di bordo ancor più ricca. Chi l’ha progettata parla di “nave del futuro“, dall’inedita forma a Y ai nuovi filtri dell’aria per un modo di viaggiare sempre più green. La MSC World Europa è infatti la prima nave della compagnia ad essere alimentata a GNL, segnando così un importante passo avanti verso un domani ad emissioni zero.
Il suo design sembra fatto per impressionare. L’Europa Promenade, lunga 104 metri, regala una vista mozzafiato sul mare. Una parte è completamente open, l’altra è coperta da uno schermo a Led con spettacolari giochi di luci. Ma, ciò che davvero la rende speciale, è The Spiral: si trova proprio qui il più lungo scivolo a secco del mare, una spirale gigantesca che scende attraverso 11 ponti.
All’interno della MSC World Europa c’è spazio per ogni tipo d’attività. Ci sono i negozi e i bar, l’area zen per soli adulti e uno spazio dedicato alle famiglie su misura di bambino. E poi la MSC Aurea Spa, 1012 metri quadrati di spa balinese con area termale e palestra, salone di bellezza e parrucchiere. Senza dimenticare l’MSC Yacht Club riservato ai soli membri, che hanno accesso illimitato alla Thermal Suite e un maggiordomo a disposizione 24/24.
Le cabine somigliano a lussuose suite, a cominciare dalla Owner’s Suite coi suoi 104 metri quadrati e la vasca idromassaggio privata. I divertimenti sono spinti ad un livello avanzato: il parco acquatico è il più grande della flotta, ma ci sono anche scivoli d’acqua a tecnologia VR e spazi per gli eventi. Poi la ristorazione, con 13 punti ristoro di cui 6 a tema. Lo Chef’s Garden Kitchen servirà microverdure saporite, La Pescaderia grigliate di pesce, Hola! Tacos & Cantina street food latino-americano. Tre vere novità, accanto alla steakhouse Butcher’s Cut e al Kaito Teppanyaki Grill and Sushi Bar.
E di sera? Il Masters of the Sea Pub è il primo produttore di birra artigianale a bordo di una crociera. Ma sarà possibile anche bere cocktail d’autore all’Elixir – Mixology Bar, tè, gin e succhi di frutta realizzati al momento.
La MSC World Europa, che si chiama così perché i piani prendono il nome dalle capitali europee, farà il suo esordio negli Emirati Arabi con crociere tra Dubai, Abu Dhabi e il Qatar (da 2 a 25 notti). Successivamente si sposterà nel Mediterraneo, per crociere a portata d’Italia.