Ultimi giorni, dall’1 luglio la Plaza Premium di Roma Fiumicino (e altre 56 lounge) fuori dal network Priority Pass
Lo avevamo annunciato nei mesi scorsi, adesso la data dell’1 luglio è alle porte. Da giovedì prossimo, i titolari di […]
Lo avevamo annunciato nei mesi scorsi, adesso la data dell’1 luglio è alle porte. Da giovedì prossimo, i titolari di Priority Pass non potranno più accedere alla sala vip del terminal 3 di Roma Fiumicino.
Cosa cambia dal prossimo mese
In questo articolo:
Non è solo la lounge di Fiumicino a chiudere le porte ai titolari di Priority Pass, ma sono tutte le sale del gruppo Premium Plaza nel mondo ad uscire dal network PP. Per gli utenti italiani titolari di American Express Platino, sarà comunque possibile continuare ad accedere presentando la propria carta di credito, così come per i titolari della Lounge Buddy, ovvero la carta concorrente a Priority Pass che in Italia è compresa nei benefit delle carte Nexi prestige.
In totale sono 57 le lounge che spariscono dal portfolio PP, è possibile consultare qui la lista completa. Oltre Roma, addio a 5 lounge nell’aeroporto di Londra Heathrow nei terminal 2, 3 e 4. Priority Pass, però, non è stata a guardare e in questi mesi ha aggiunto moltissime loung,e a partire dalla nuovissima sala vip dell’aeroporto di Bergamo.
La lounge di Fiumicino
Per i passeggeri italiani questa è una perdita dolorosa, soprattutto per chi non possiede uno status élite con Alitalia o altre compagnie Skyteam, requisito che permetterebbe di accedere alla principale lounge della ex compagnia di bandiera. Inoltre, in questi mesi di pandemia, il terminal 3, generalmente usato per i voli extra UE, è stato l’unico operativo nello scalo romano. La lounge in questione era l’unica aperta avendo AZ chiuso da oltre 18 mesi tutte le sue lounge proprietarie.
L’altra lounge Priority Pass presente nel terminal, la Prima Vista Lounge, è stata a lungo chiusa in questo periodo e secondo quanto riporta la app PP dovrebbe essere riaperta seppur con orario ridotto.