Quanto è bella Play, la prima compagnia aerea con divise unisex
Abbiamo già parlato di Play, la piccola compagnia aerea islandese che collegherà l’Islanda con l’Europa a partire da giugno/luglio, con […]

Abbiamo già parlato di Play, la piccola compagnia aerea islandese che collegherà l’Islanda con l’Europa a partire da giugno/luglio, con base all’aeroporto di Reykjavik.
In questo articolo:
I preparativi stanno volgendo al termine, la livrea è pronta e non passerà sicuramente inosservata, un bel rosso acceso illuminerà i cieli islandesi ed europei.
L’aeromobile che sarà operativo è un Airbus A321neo, la capienza è di circa 200 posti, tutti in classe economy, con il classico extra-spazio nelle prime file e in quelle centrali in prossimità delle uscite di emergenza.
La flotta sarà composta da 3 Airbus, il primo aereo è stato appena dipinto di rosso, con il marchio ben impresso sopra, lo stile moderno lo rende accattivante e facilmente distinguibile.
Sono state svelate anche le divise per gli assistenti di volo, un tocco casual e informale, magliette al posto delle camice sopra la giacca, con il logo ben impresso e colorato sopra.
“Le nuove uniformi appartengono ad una nuova era delle uniformi dell’equipaggio di cabina.
Abbiamo cercato di buttare via tutte quelle vecchie idee sulle uniformi delle compagnie aeree e portare più comfort”
Play
Le uniformi in effetti escono dai canoni delle classiche uniformi con giacca, cravatta e foulard per le assistenti di volo. L’approccio più “friendly” di Play aiuta a familiarizzare meglio con la compagnia così da far sentire il viaggiatore a casa, oltre a tutelare i lavoratori e rendere i turni di lavoro più soft.
Play vuole puntare su semplicità, giocosità e uguaglianza; le divise infatti non sono specifiche per un genere in particolare, il team sarà libero di indossare tutto ciò che preferisce, via anche i tacchi e sneakers per tutti!
Inoltre Play non impone regole per quanto riguarda capelli, trucco, tatuaggi, smalto ecc.. ogni membro della squadra potrà esprimersi come meglio crede, rendendo la compagnia molto inclusiva sotto questo punto di vista. E nel 2021 è proprio quello che ci vuole per iniziare con il piede giusto.
https://twitter.com/PlayAirlines/status/1402320252319506436
Le rotte di Play
Ricapitoliamo le 7 rotte che Play opererà a partire da giugno/luglio. Non c’è ancora l’Italia tra le mete, ma in futuro molto probabilmente la piccola compagnia si espanderà sempre più.
- Londra (STN) volo inaugurale il 24 giugno, piena operatività dal 27 giugno il lunedì, giovedì, venerdì e domenica
- Tenerife (TFS) dal 28 giugno, operativo il martedì ed il sabato
- Berlino (BER) dal 4 luglio, il lunedì, giovedì, venerdì e domenica
- Alicante (ALC) a partire dal 13 luglio, il martedì ed il sabato
- Parigi (CDG) dal 18 luglio, il lunedì, giovedì, venerdì e domenica
- Barcellona (BCN) a partire dal 19 luglio, il lunedì ed il venerdì
- Copenaghen (CPH) dal 25 luglio, il giovedì e la domenica; da agosto operativo anche il lunedì ed il venerdì
Ormai il Green Pass è una realtà e la campagna vaccinale continua spedita a fare numeri importanti, per questa estate ci potremo godere un meritato viaggio con più serenità.