Ryanair, inizia l’era del 737max: atterrato a Dublino il primo esemplare
Dopo un’attesa di tantissimi anni è appena atterrato a Dublino il primo 737max della flotta Ryanair: il primo di 210 […]
Dopo un’attesa di tantissimi anni è appena atterrato a Dublino il primo 737max della flotta Ryanair: il primo di 210 aerei che nei prossimi anni entreranno in servizio per sostituire l’attuale modello il 737/300, il cavallo di lavoro della compagnia irlandese che ha insegnato in tutta Europa il significato della parola low-cost.
EI-HEN – @Ryanair’s first Boeing 737 8-200 – landing on runway 28L a few minutes ago. The aircraft was being delivered from Boeing Field in Seattle to @DublinAirport today. #AvGeek #aviation pic.twitter.com/u1aYYbQPTP
— Dublin Airport (@DublinAirport) June 16, 2021
In questo articolo:
Decollato nella notte di oggi dalla fabbrica di Seattle, è atterrato pochi minuti dopo le 18 ora locale irlandese, dopo 9 ore di volo.
Al momento non è chiaro dove saranno posizionati i nuovi 737max, si parla di Bergamo come prima base italiana a ricevere il nuovo modello. Quello che sembra certo è che Ryanair sembra indirizzata ad avere una politica flessibile nei confronti dei passeggeri che preferiranno non viaggiare su questo modello per paura di altri incidenti.
“Siamo così fiduciosi di questo aereo, così sicuri che i nostri passeggeri vorranno viaggiare su questo modello, che consentiremo loro di cambiare se non vogliono viaggiare su un MAX – ha dichiarato Michael O’Leary, CEO di Ryanair – Non riceveranno un rimborso, ma potranno viaggiare sul prossimo volo disponibile su quella rotta”.
“Siamo lieti di ricevere in consegna il nostro primo aereo Gamchanger di nuova generazione. Questi nuovi Boeing 737 aiuteranno Ryanair a ridurre i costi, il consumo di carburante e le emissioni sonore e di CO2. Il tutto si traduce in significativi investimenti in nuove tecnologie per incrementare il nostro impegno ambientale come compagnia aerea più ecologica e pulita d’Europa. Ogni aereo B737 offre 197 posti (rispetto alla nostra attuale flotta 737 da 189 posti). Tuttavia, i nostri clienti godranno di più spazio per le gambe, dei nuovi Boeing “Sky Interiors” e di tariffe più basse, riducendo al contempo il loro impatto ambientale passando a questi nuovi aeromobili. A causa di spiacevoli ritardi nelle consegne, prevediamo di ricevere solo 12 di questi aeromobili durante l’estate 2021, di cui 6 con la livrea Ryanair e 6 con quella Malta Air.”
Ryanair prevede di avere a disposizione altri 50 di questi B737 “Gamechanger” prima dell’estate 2022.
Tu cosa farai, volerai sul Max oppure no? Raccontaci la tua opinione nei commenti