Wizz Air collega Genova con Tirana, water cannon per il nuovo volo
E’ partito oggi il collegamento bisettimanale da Genova a Tirana. Con una cerimonia festosa presso l’area imbarchi dell’Aeroporto “Cristoforo Colombo” […]

E’ partito oggi il collegamento bisettimanale da Genova a Tirana. Con una cerimonia festosa presso l’area imbarchi dell’Aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova è stato accolto il velivolo Airbus A320 di Wizz Air, simbolicamente salutato da un arco d’acqua benaugurale.
In questo articolo:
Paolo Odone, presidente dell’aeroporto, e il console onorario dell’Albania Giuseppe Durazzo, alla presenza degli altri vertici della Società Aeroporto di Genova e di tutti i passeggeri in partenza, hanno tagliato il nastro per celebrare il momento che aggiunge un importante tassello alla vicinanza tra i due Paesi e testimonia l’impegno di Wizz Air nello sviluppo del suo network italiano e nel rendere i viaggi accessibili, a prezzi convenienti, per un numero sempre crescente di viaggiatori. Wizz Air ha iniziato a volare nello Stivale nel 2004 e da allora ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e verso l’Italia sulle sue oltre 200 rotte.
Andras Rado, Senior Corporate Communications Manager di Wizz, ha dichiarato: “La collaborazione con l’Aeroporto di Genova è per noi un importante elemento della nostra presenza in Italia, paese sul quale stiamo investendo molto e per il quale prevediamo una ulteriore espansione. La nuova rotta inaugurata oggi da Genova a Tirana non solo è un’utile risposta alla crescente domanda di collegamenti tra i due paesi ma è un’ulteriore spinta a riprendere a volare in Italia e in Europa. Non vediamo l’ora di ricevervi a bordo!”.
Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, ha aggiunto: “Siamo estremamente felici di poter dare il benvenuto a Wizz Air all’ombra della Lanterna. Grazie alla compagnia aerea torna un collegamento molto apprezzato dai tanti cittadini di origine albanese residenti in Liguria e nel Nord Ovest, dai viaggiatori di affari e dai sempre più numerosi turisti che partono alla scoperta di un paese ricco di storia, mare e paesaggi incontaminati. Il nostro auspicio è che si tratti del primo passo di una collaborazione che prosegua nel tempo e che porti altre novità in un prossimo futuro”.