Quando si dice che l’amore non ha confini, questo si che è un matrimonio tra le nuvole
Solo qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità di sposarsi in volo. Tutto è nato da “The WEDDING with […]
Solo qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità di sposarsi in volo. Tutto è nato da “The WEDDING with ANA“, un’iniziativa ideata da uno dei dipendenti della compagnia aerea che aveva puntato tutto sul romanticismo puro. Un sentimento che sta coinvolgendo tutto il settore, come si evince da un post pubblicato della compagnia Southwest.
In questo articolo:
La storia di York e Sabrina, legati grazie alla Southwest
Nella pagina ufficiale è stato pubblicato un video che testimonia il matrimonio di York e Sabrina. A raccontarci la loro storia ci pensa proprio la Southwest che a corredo della clip scrive: “York, un pilota della Southwest, e Sabrina, un’amica amante dell’aviazione, si sono incontrati di persona per la prima volta in una biglietteria della Southwest. Quando i due hanno iniziato a frequentarsi, Sabrina ha iniziato a prendere i voli di York, occasioni che hanno permesso ai due di viaggiare insieme da una città all’altra”.
La storia d’amore quindi nasce proprio grazie alla compagnia aerea che ovviamente ha accolto con gioia la richiesta dell’uomo. York ha infatti scelto di sposarsi a bordo di un volo Southwest. Alla cerimonia hanno partecipato diversi amici, familiari e un gruppo di ignari ma ben auguranti clienti. La coppia ha visitato molte città durante la loro relazione. Ed è proprio durante un volo sulle montagne dello Utah, York ha fatto la proposta di matrimonio.
Una bella iniziativa pubblicata sui social e che ha raccolto numerosi commenti di auguri da parte degli utenti. Al termine del volo, che i protagonisti hanno proseguito seduti come tutti gli altri passeggeri, c’è stato il tempo anche per le foto di rito con la coppia immortalata davanti all’aereo che ha ospitato la loro cerimonia. I due hanno deciso di sposarsi sul volo da Las Vegas a Salt Lake City, dove sperano di stabilirsi. La Southwest Airlines è la più grande compagnia aerea lowcost al mondo ed ha sede a Dallas. È stata fondata nel marzo 1967 ed ha sempre e solo utilizzato velivoli Boeing 737.
Sposarsi in volo, come ha fatto la coppia
Rispetto all’iniziativa dell’ANA, questa volta il matrimonio è stato officiato durante il volo, una possibilità a cui tecnicamente tutti possono accedere. Il volo scelto da York e Sabrina ha sorvolato per gran parte lo stato dello Utah, quindi la coppia ha richiesto una licenza di matrimonio in quello stato. Quando è arrivato il grande giorno, i due sono saliti a bordo e appena il volo ha iniziato a coprire lo stato dello Utah, si sono sposati. A celebrare le nozze Andrew Pabste, un altro dei piloti della compagnia aerea.
In Italia il matrimonio viene annotato sul giornale di bordo e, un suo estratto, dovrà essere consegnato al direttore dell’aeroporto in cui si atterra oppure al consolato. Questi, a loro volta, invieranno gli atti ai Comuni di residenza degli sposi. Se l’atterraggio avviene in Italia, se ne occupa il direttore dell’aeroporto, se avviene all’estero il compito spetta all’autorità consolare. Per sposarsi però occorre sempre il consenso da parte delle compagnie aeree.