Inaugurato in Cina l’hotel più alto del mondo (parte dei The Leading Hotels of the World)
L’hotel più alto del mondo ha aperto i battenti lo scorso 19 giugn0 a Shanghai: è il J Hotel Shanghai […]
L’hotel più alto del mondo ha aperto i battenti lo scorso 19 giugn0 a Shanghai: è il J Hotel Shanghai Tower.
In questo articolo:
Sito ai piani superiori della Shanghai Tower, che con i suoi 632 metri è l’edificio più alto di tutta la Cina, vanta 165 camere, di cui 34 suite. A disposizione degli ospiti vi sono un maggiordomo personale disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una piscina coperta. E poi set di cortesia firmati Hermes e Diptyque, una spa di lusso per i trattamenti Reiki e servizi da tè cinesi in ogni stanza.
Cosa aspettarsi dall’hotel più alto del mondo
L’hotel più alto del mondo offre quattro tipi di suite. La più lussuosa (e costosa) è la Shanghai Suite, che misura ben 380 metri quadrati e – oltre alla camera da letto – comprende un salotto, uno studio, una cucina, un’area per i massaggi e una cabina armadio. Il suo prezzo? Rigorosamente top secret. I prezzi noti, invece, vanno dai 403 € a notte delle camere meno costose fino ai quasi 7.600 € della J Suite.
Sul fronte della ristorazione, il J Hotel Shanghai Tower offre sette diversi ristoranti: il cantonese Heavenly Jin al 120° piano, ristoranti giapponesi e italiani, e locali per il té. Ma è la location tutta, ad essere straordinaria. Sito nel cuore del Lujiazui, il centro finanziario di Shanghai, occupa dall’84° al 105° pieno della Shanghai Tower, oltre al 120° (riservato al ristorante). La vista toglie il fiato: quella della spa (sita all’84° e all’85° piano), delle camere da letto, dei ristoranti con la cucina a vista.
L’altezza, dunque, è da record. E pensare che, nel 2018, il Guinness World Record certificava come hotel più alto del mondo il Gevora Hotel di Dubai (che misura “solo” 356 metri).
Perché prenotare il J Hotel Shanghai Tower con la tua Amex
Il J Hotel è di proprietà della Jin Jiang International, una delle compagnie turistiche della Cina di proprietà statale. Soprattutto, però, fa parte dei The Leading Hotels of the World (a loro volta parte del programma Fine Hotels + Resorts di American Express).
I titolari della Amex, soggiornando nei The Leading Hotels of the World, hanno diritto a diversi benefits:
- omaggi esclusivi (tipicamente, un credito di 100 dollari da spendere nei ristoranti o nella spa delle strutture)
- colazione per 2 persone, tutti i giorni
- check-out posticipato alle 16.00
- upgrade di camera, se disponibili al momento del check-in
- check-in anticipato alle 12.00, salva disponibilità
- Wi-Fi gratis
Per poter accedere al programma Fine Hotels + Resorts è necessario avere una carta Centurion, oppure una carta Platino (personale o business).
Attualmente, il J Hotel non è ancora stato inserito tra le strutture appartenenti al programma. Ma, presumibilmente, è solo questione di tempo. Shanghai, del resto, non solo piace ai turisti ma è tra le mete più gettonate dal turismo d’affari. Con ogni probabilità, chi viaggia con la Amex Centurion o Platino potrà “riscuotere” i benefits anche in questa straordinaria struttura.
Per ogni euro speso in uno dei The Leading Hotels of the World, si guadagna un punto Membership Rewards (punti, questi, che non possono comunque essere spesi per i propri soggiorni in questa struttura).