Biden non riapre gli Stati Uniti ai turisti europei, come entrare LEGALMENTE negli USA per turismo
Non sono servite le pressioni da parte dell’industria dei viaggi, tantomeno quelle politiche con la richiesta di reciprocità, visto che […]
Non sono servite le pressioni da parte dell’industria dei viaggi, tantomeno quelle politiche con la richiesta di reciprocità, visto che l’Unione Europea ha aperto ai viaggi non essenziali dei turisti americani. L’amministrazione Biden non ha in programma di togliere il divieto agli spostamenti per viaggi NON essenziali dei turisti europei.
In questo articolo:
A dirlo è oggi un report dell’agenzia Reuters. Nell’articolo si parla dell’intenzione di formare un gruppo di lavoro tra USA, Canada e Messico per studiare tempi e modalità di riapertura delle frontiere.
Attualmente, gli Stati Uniti vietano ai turisti di attraversare il confine via terra dal Canada e dal Messico, sono però consentiti gli spostamenti da/per il Messico per via aerea mentre la frontiera con il Canada sarà chiusa almeno fino al 21 luglio in entrambe le direzioni.
Il travel ban, inoltre, vieta a tutti i non cittadini USA che sono stati negli ultimi 14 giorni in una delle nazioni dell’area Schengen europea, Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), Repubblica d’Irlanda, Brasile, Sud Africa, Cina e India di entrare negli Stati Uniti per viaggi turistici.
Come entrare negli USA in questo momento
C’è un solo modo per entrare per turismo negli Stati Uniti in questo momento, una modalità legale anche se richiede di avere molti giorni da trascorrere in vacanza.
I possessori di un ESTA valido possono andare per turismo passando prima almeno 14 giorni in una nazione non colpita dal divieto di viaggio. Quindi sarebbe possibile viaggiare dall’Italia al Messico, soggiornare qui per 14 giorni e la mattina del 15° giorno spiccare il volo per New York senza alcun problema.
Transitando in una nazione come gli Emirati Arabi Uniti, i Caraibi o altre zone escluse dal ban si può poi ripartire alla volta della meta USA preferita e spostarsi internamente senza problemi.