10 isole private che puoi affittare su Airbnb
Odi i luoghi affollati e, ad una vacanza, chiedi solitudine e relax? La soluzione esiste: affittare un’isola privata, su cui […]
Odi i luoghi affollati e, ad una vacanza, chiedi solitudine e relax? La soluzione esiste: affittare un’isola privata, su cui sbarcare da solo o con la tua dolce metà. O magari con la famiglia, per un’esperienza insolita. O con un gruppo d’amici/amiche, per un addio al celibato o al nubilato decisamente originale.
In questo articolo:
Ecco dunque 10 isole private che puoi affittare su Airbnb, in Europa oppure oltreoceano.
Isola Falconera – Laguna di Venezia
Tra le isole private che puoi affittare su Airbnb, una è davvero vicinissima. Stiamo parlando dell’isola Falconera, nella laguna di Venezia. Vicino a Cavallino Treporti e circondata dalla flora e dalla fauna lagunare, l’isola ospita una casa di campagna del 1600 con sei camere da letto, tre bagni, una cucina, una stanza col camino e una sala da pranzo con soppalco. Per arrivarci è sufficiente una navigazione di 8 minuti.
Dry Island – Scozia
In Scozia, Dry Island è un’isoletta a conduzione familiare. Qui si può affittare la “Otter Cabin”, una casetta per due persone con camera da letto matrimoniale, bagno con doccia, cucina e soggiorno open air, vasca idromassaggio e terrazza. Collegata alla terraferma da un ponte pedonale, è una sorta d’osservatorio privato per notti romantiche.
Linnéaholmen – Svezia
Tra le isole private che puoi affittare su Airbnb, la maggior parte si trova in Svezia. Un luogo che, in termini di natura e d’isolamento, nel mondo ha pochi eguali. Nel cuore del Storsjön, il quinto lago del Paese, Linnéaholmen è un’isoletta accessibile dal parcheggio privato attraverso un ponticello. Qui trova posto una villa da 250 mq, capace d’accogliere fino a 10 persone e con tanto di sauna privata. Un posto straordinario, per chi è in cerca di un’esperienza unica in compagnia dei suoi amici.
Hvaler – Norvegia
Hvaler è il comune con il maggior numero di giorni di sole l’anno in Norvegia. È possibile affittare qui una piccola baita su un’isola privata di 10.000 mq, perfetta per ospitare quattro adulti o una famiglia con tre bambini (nella prenotazione è inclusa anche una barchetta a motore). Al suo interno ci sono libri, giochi da tavolo, candele e tutto ciò che serve (barbecue compreso) per cucinare.
Ph. Airbnb
Mali Vinik – Croazia
“La Vida” si trova sull’isola Mali Vinik, a meno di cinque minuti di barca dall’isola di Murter, in Croazia. Scelta ideale per chiunque voglia godere di una certa dose di pace e tranquillità, è circondata dal mare cristallino e s’affaccia su tramonti indimenticabili. Kayak e stand up paddle board sono inclusi nel prezzo.
Sanibel – Florida
Una vacanza negli Stati Uniti ha sempre un che di speciale. E, la Florida, è in cima alla lista dei desideri degli italiani. Come viverla in modo esclusivo? Prenotando un’isola privata! Sita a Sanibel, quest’isoletta di quattro acri ospita una villa con spiaggia privata, piscina, terrazza e quattro camere da letto, oltre a tutte le comodità. Per raggiungerla, basta prendere la barca dal porto.
Whiskey Island – New York
Le Thousand Islands sono un gruppo d’isolette nel cuore del fiume San Lorenzo, al confine tra Canada e Stati Uniti. È qui che si trova Whiskey Island, romantica isola privata che ospita uno tra i più antichi cottage dell’arcipelago. La soluzione perfetta per le famiglie o per le coppie che vogliono godersi spettacolari albe, tramonti, notti stellate, calde giornate ventilate e un fiume cristallino in cui pescare, nuotare, andare in barca e rilassarsi.
Round Cay – Messico
A Cayo Cochinos, quest’isola privata dispone di 3 ville con due camere ciascuna, un molo, un’area comune con servizi di intrattenimento, una cucina completa e un servizio di pulizia, cucina e manutenzione. Per godere di ogni comfort, in un piccolo paradiso circondato dal mare.
Kalua – Colombia
In Colombia, le Isole del Rosario solo l’ideale destinazione per una vacanza… in paradiso! Qui è possibile affittare l’isoletta di Kalua, la cui villa (in stile locale e lontana dagli sfarzi dell’architettura moderna) può accogliere fino a 10 persone. Il plus? Offre un servizio di “pensione completa”, per non allontanarsi dall’isola proprio mai.
Bird Island – Belize
Esiste qualcosa di più bello che una vacanza su un’isola privata, circondata dal Mar dei Caraibi? Probabilmente no. Bird Island, in Belize, è lo spot perfetto per chi intende nuotare o fare snorkeling in una barriera corallina incontaminata, e per chi vuole soggiornare in totale privacy.