Aerei trasformati in hotel, dove sono i più belli
Di aerei trasformati in ristoranti, vi avevamo già parlato. Ora, però, vogliamo raccontarvi di trasformazioni ancor più spettacolari: gli aerei […]
Di aerei trasformati in ristoranti, vi avevamo già parlato. Ora, però, vogliamo raccontarvi di trasformazioni ancor più spettacolari: gli aerei trasformati in hotel. Dove trovarli? Ve lo diciamo noi.
In questo articolo:
Jumbo Stay, Svezia
Con un volo low cost, è possibile volare a Stoccolma. E, qui, salire a bordo d’un altro aereo per… dormire! Il Jumbo Stay, ricavato da un Boeing 747 Jumbo Jet, si trova infatti a due passi dall’Aeroporto di Stoccolma-Arlanda. È nato all’interno di un velivolo dismesso della compagnia Transjet (ora fallita) ed è un ostello con 25 cabine tra camere doppie o quadruple, matrimoniali standard e suite. La soluzione più bella? L’ex cabina di pilotaggio, il costo è di 200 euro (le altre, invece, costano circa 50 a notte).
Vliegtuigsuite Teuge, Paesi Bassi
A Teuge, nei Paesi Bassi, il Vliegtuigsuite Teuge è oggi un’esclusivissima suite. Dopo anni di servizio con la compagnia aerea della Germania dell’Est Interflug, un turboelica sovietico degli anni Sessanta è stato trasformato in una suite di lusso con vasca idromassaggio, sauna a infrarossi e angolo cottura. Tutto è pensato per due soli ospiti ed è perfetto per chi ama la natura. Da qui si può infatti visitare la riserva naturale di Veluwe oppure Bussloo, un’area ricreativa ideale per il nuoto, la pesca, l’escursionismo, il golf, l’equitazione e le immersioni.
Ph. Vliegtuigsuite Teuge (Facebook)
Aereo per quattro, Francia
In Francia, a Saint-Michel-Chef-Chef, è possibile dormire in un vero aereo. Sito sulla Costa di Giada, nella Loira Atlantica, può accogliere fino a quattro persone: oltre ad una camera da letto, ha infatti due letti singoli nel “soggiorno”. Inoltre, da maggio a settembre, permette di godere della piscina con tanto di scivoli. Il mare si trova a due minuti di distanza e l’esperienza è di quelle davvero uniche.
Ph. Airbnb
Natura Lodge, Francia
All’interno del Nature Lodge, a Barjac (Occitania), si trova uno tra gli aerei trasformati in hotel più belli in assoluto. Qui, è possibile dormire in un Cessna 170 degli anni Sessanta, oppure nella sua torre di controllo. Il letto all’interno dell’aereo è consigliato per i bambini (è largo solo 100 cm!), mentre nella torre di controllo lo spazio è maggiore. Tutto è decorato a tema “Il Piccolo Principe”. Una soluzione divertente per una vacanza in famiglia.
Apple Camping, Galles
Si chiama “Arabian Nights” la camera che, ricavata da un Airbus dapprima parte della flotta Ethiad, consente di dormire nella campagna del Galles. All’interno dell’Apple Camping, accoglie fino a quattro persone e ha un costo a notte di 179 sterline. Il campeggio, del resto, è noto proprio per le sue sistemazioni inusuali: ospita anche un jet (Jetsar) e una sorta di ufo per notti… da un altro pianeta!
Costa Verde, Costa Rica
Tra gli aerei trasformati in hotel, uno dei più spettacolari si trova nel cuore del Costa Rica. Per la verità, il Costa Verde è un vero e proprio resort con camere, ristoranti e piscine. Chi lo desidera può però pernottare all’interno di un vecchio Boeing 727 airframe del 1965, utilizzato dalla South Africa Air e dall’Avianca Airlines. Oggi è un appartamento con due camere da letto, interni in legno e una vista spettacolare sulla vegetazione.
Woodlyn Park Motel Units, Nuova Zelanda
In Nuova Zelanda, all’interno del Woodlyn Park (Waitomo Caves), è possibile dormire in un treno, in una nave oppure in un aereo, un vecchio Bristol Freightor. Il costo? Tra i 180 e i 195 dollari a notte. Le soluzioni sono due e sono dotate di bagno privato e di cucinino. Aereo da trasporto bimotore, sviluppato dalla britannica Bristol Aeroplane Company negli anni Quaranta, il Freightor fu impiegato sia dall’aviazione civile che dall’aviazione militare.