La nuova business class a bordo dei 777/300 di Aeroflot è una suite
Nelle scorse settimane la compagnia di bandiera russa Aeroflot ha presentato ufficialmente la nuova business class a bordo dei suoi […]
Nelle scorse settimane la compagnia di bandiera russa Aeroflot ha presentato ufficialmente la nuova business class a bordo dei suoi 777/300. La scelta del vettore russo ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori dato che ha optato per una configurazione molto differente rispetto all’allestimento della cabina presente sui nuovi A350 appena entrati in flotta.
In questo articolo:
Le compagnie cercano di offrire un prodotto standard indifferentemente dalla tipologia di aeromobile, in questo modo il viaggiatore è sicuro di trovare la stessa proposta e non deve preoccuparsi di capire se la cabina sarà quella bella o quella “meno” bella. In questo caso, trattandosi di aerei già in flotta, ci si aspettava di trovare un prodotto uguale agli Airbus appena usciti di fabbrica.
I “nuovi” 777/300
Aeroflot ha 18 Boeing 777/300 e tutti vedranno il revamping della cabina. I lavori di ristrutturazione riguarderanno tutto l’aereo, dall’economy alla business class.
La nuova proposta di Aeroflot in business class prevede una configurazione 1-2-1 con l’installazione delle stesse poltrone che British Airways usa nella Club World Suite, compresa anche la porticina che permette di isolarsi completamente dal corridoio.
Di fatto sui 777 del vettore russo si potrà avere una vera suite privata, una delle soluzioni migliori tra tutte le cabine di business class al mondo. Questa soluzione è infatti usata anche da Qatar con le sue QSuites (la poltrona, però, è differente) e da Delta con la Delta One Suite.
Un notevole passo avanti rispetto alla vecchia configurazione e un prodotto competitivo per volare verso Oriente sfruttando la possibilità di fare uno stop over a Mosca.
Le novità riguardano anche il resto dell’aeromobile con la nuova economy premium, configurata con due poltrone ai lati e quattro nella parte centrale dell’abitacolo. Tutte con schermo touch di grandi dimensioni, poltrona più larga e con la possibilità di godere di maggior spazio per le gambe.
Molte compagnie hanno deciso di demolire gli aerei più anziani, Aeroflot come British Airways ha invece optato per riammodernare la sua flotta di 777, e bisogna dire che il lavoro sembra riuscito perfettamente.