A Tokyo un volo ritarda per colpa di… una tartaruga che attraversa la pista!
Chi va piano va sano e va lontano. E’ questa la filosofia di vita della tartaruga. Quelle di terra hanno […]
Chi va piano va sano e va lontano. E’ questa la filosofia di vita della tartaruga. Quelle di terra hanno una velocità media di 0,3 km/h e vivono davvero tanto, pensate che la tartaruga più anziana ed in salute del mondo si trova alle Seychelles, si chiama Jonathan ed è arrivata alla veneranda età di 188 anni!
In questo articolo:
Diametralmente opposta è invece la filosofia di vita di un aereo di linea in decollo che deve andare tutt’altro che piano per librarsi nel cielo, la velocità varia tra i 250 e i 290 km/h prima di staccarsi da terra.
Ma cosa c’entrano questi due campioni di “velocità”?
Ebbene ci troviamo all’aeroporto internazionale di Narita, a Tokyo, Giappone, dove una tartaruga ha deciso di sfidare gli aerei, facendo una “corsetta” sulla pista.
Questo scherzetto ha causato addirittura il ritardo del volo che si stava accingendo a partire da quella pista e conseguentemente degli altri 4 aerei che erano in coda.
Ecco la tartaruga beccata a bazzicare sulla pista:
This is the turtle that wandered onto the runway at Narita airport yeah, halting the flight of a turtle painted aircraft
https://t.co/5ZdB2oAELO— Spoon & Tamago (@Johnny_suputama) September 25, 2021
La piccola bestiola lunga 30 centimetri per 2 kg di peso è stata salvata dal personale dell’aeroporto che ha fortunatamente avvistato l’animale prima che l’aereo si avvicinasse mettendola in pericolo.
La piccola tartaruga si stava beatamente facendo una passeggiata a discapito dei passeggeri dei 5 voli che hanno dovuto attendere un quarto d’ora per poter continuare a viaggiare in sicurezza.
La pista è stata chiusa per 10 minuti e nel paese dove i treni spaccano il secondo non è il massimo… Il paradosso più divertente di tutti è che uno degli aerei che stava per decollare era della All Nippon Airways e aveva un’immagine di una tartaruga marina verde disegnata sulla fusoliera, in pieno stile hawaiano.
Lo speciale design dell’A380 della ANA è dedicato alle Hawaii, dove le tartarughe marine sono un simbolo di buona fortuna e sono rispettate e protette.
Sono stati dipinti 3 aerei con questa speciale livrea (uno verde, uno blu e uno arancione) per festeggiare la nuova connessione tra Tokyo e Honolulu. Il blu rappresenta il cielo, il verde smeraldo il mare e infine l’arancione il tramonto hawaiano.
Ecco tutto il processo di pitturazione di questa speciale livrea:
Il ritardo del volo è stato visto come buon auspicio dai passeggeri diretti alle Hawaii, nulla di grave quindi!
La tartaruga è stata salvata dal personale e successivamente è stata consegnata alla protezione animali che si occuperà di liberarla nel suo habitat naturale, si presume comunque che sia venuta fuori da uno stagno vicino alle piste dell’aeroporto.
Sicuramente una storia simpatica, che entra di diritto nella nostra collezione di storie divertenti!