British Airways installerà le nuove suite su tutti i 777 e riapre le lounge in Italia
La pandemia ha cambiato i piani di tutte le compagnie aeree, adesso però, alla vigilia della riapertura delle frontiere americane, […]
La pandemia ha cambiato i piani di tutte le compagnie aeree, adesso però, alla vigilia della riapertura delle frontiere americane, è tornato l’ottimismo e soprattutto sono tornate le prenotazioni di tutti i passeggeri fermi da oltre 18 mesi.
In questo articolo:
Nelle settimane scorse abbiamo scritto del ritorno, improvviso, degli A380 nei cieli di mezzo mondo. C’è chi come ITA Airways ha sfruttato questa crisi per comprare aerei nuovi a prezzi di saldo e chi come Lufthansa ha fatto razzia di aerei pronti e messi in letargo da compagnie in giro per il mondo.
Adesso anche British Airways, dopo aver annunciato il ritorno degli A380 a partire dal mese di novembre, ha annunciato, a sorpresa, anche che proseguirà l’installazione delle nuove cabine di business class su tutta la sua flotta di 777.
Cosa offre la Club World Suite
Con questa poltrona BA ha recuperato una posizione di leader nel mercato dei vettori premium. E entro la fine del prossimo anno tutta la sua flotta di Boeing 777 sarà dotata della nuova cabina.
Questa poltrona ha debuttato sugli A350 nel luglio 2019 e da allora è stata installata su tutta la flotta di Dreamliner. Il sedile offre accesso diretto al corridoio, una porta della suite per una maggiore privacy e una poltrona che si trasforma in un comodissimo letto.
Vanta il 40% in più di spazio a disposizione dei passeggeri dove riporre i propri oggetti personali. Un modernissimo sistema di intrattenimento a bordo, wi-fi e uno schermo da 18.5″.
Un netto passo avanti rispetto alla vecchia cabina di business class che oggi si trova a bordo dei 777 e degli A380 in livrea BA.
Come prenotare un biglietto premio con BA
Spendere Avios per prenotare un biglietto premio con British Airways è semplicissimo, anche se abbastanza caro dal punto di vista delle tasse richieste dal vettore. Accumulare punti in Italia è possibile grazie alla partnership con American Express e ai punti Membership Rewards.
Riaprono le lounge in Italia
In questi giorni si è registrata anche la riapertura delle due lounge che BA ha in Italia, entrambe chiuse dallo scoppio della pandemia.
Quella di Roma Fiumicino, ubicata nel terminal 3 proprio di fronte alla Plaza Premium. Questa è una delle più moderne lounge della compagnia inglese, rinnovata completamente nel 2018 e di quasi 500mq.
La seconda lounge è quella al piano terra dell’aeroporto di Milano Linate, proprio prima del controllo passaporti e dei gate per i voli verso UK.