Lufthansa, ecco il nuovo menù a pagamento in Economy: i superalcolici diventano a pagamento
Di solito se si viaggia in Economy le gioie non sono tantissime, prezzi convenienti a parte. Lufthansa ne regalava una […]
Di solito se si viaggia in Economy le gioie non sono tantissime, prezzi convenienti a parte. Lufthansa ne regalava una in più, ovvero offriva la possibilità di allietare il viaggio con qualche liquorino passato “sottobanco” dagli assistenti di volo.
In questo articolo:
Ecco da adesso non sarà più così.
Lufthansa ha infatti da poco eliminato pasti e beverage gratuiti in Economy e Premium Economy per i voli a corto raggio e, a partire dal 1° dicembre, questa misura sarà effettiva anche su tutti i voli a lungo raggio. I cambiamenti più importanti sono l’eliminazione dei liquori gratuiti e che il nuovo menù sarà a pagamento.
La buona notizia è che birra e vino continueranno ad essere in omaggio!
Come cambia il menù di Lufthansa?
La compagnia tedesca ha fatto sapere che questa scelta garantisce una maggiore soddisfazione del cliente dovuta alla maggiore selezione di prodotti di alta qualità, piuttosto che offrire prodotti di media qualità ma gratuiti.
“La nostra attuale offerta di snack in Economy Class non sempre soddisfa le aspettative dei nostri ospiti. La nuova offerta è stata sviluppata sulla base del feedback dei nostri clienti.
Con l’offerta di alta qualità disponibile per l’acquisto, i nostri passeggeri potranno decidere cosa vogliono mangiare e bere durante il viaggio”.
Lufthansa
La collaborazione con dean&david e Dallmayr
Il menù è stato realizzato in collaborazione con la catena di catering bavarese dean&david, selezionando “freschezza, qualità e senso di responsabilità per cibo sano, ingredienti di alta qualità e nutrizione sostenibile, nonché imballaggi rispettosi dell’ambiente”. Strada già tracciata anche da Swiss lo scorso anno.
Alcuni prodotti saranno gestiti da Dallmayr, la più grande azienda di salumeria in Europa e grosso distributore di prodotti dolciari, oltre ad essere un marchio di caffè tedesco molto noto.
Cosa si mangia a bordo?
Il menù prevede pasti a base di avocado e salmone, insalata di falafel tahini, ciotola di pollo croccante con riso, sandwich di pollo con peperone dolce e muesli di birra.
Per quanto riguarda la parte dolce, bevande calde e specialità di pasticceria a cura di Dallmayr.
I pasti saranno disponibili per tutti i voli che prevedono una tratta superiore ai 60 minuti e il prezzo per i vari elementi parte da 2 € e arriva a 12 €.
Il caffè sostenibile
Per quanto riguarda il caffè, invece, è stato lanciato un vero e proprio progetto chiamato “caffè Dano”, il nome deriva da una regione in Etiopia dove si coltiva questa specialità.
Dallmayr sostiene la popolazione locale, è in atto la costruzione di una scuola e la creazione di una cooperazione sociale tra i vari coltivatori di caffè.
“I nostri partner Dean & David e Dallmayr rappresentano una qualità eccezionale e un’azione responsabile. Oltre alla soddisfazione dei nostri ospiti, anche il tema della responsabilità per l’ambiente è molto importante per noi. Utilizziamo quasi esclusivamente materiali sostenibili per i nostri imballaggi.
Inoltre, garantiamo che venga sprecato meno cibo attraverso una produzione più accurata. Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri sui voli europei prodotti freschi dal sapore delizioso”.
Christina Foerster, Executive Board del Lufthansa Group Customer, IT & Corporate Responsibility