ITA, in vendita i biglietti per volare a New York. Primo volo il 4 novembre
Dopo aver ottenuto nei giorni scorsi il via libera da parte del dipartimento dei trasporti statunitense, e in attesa della […]
Dopo aver ottenuto nei giorni scorsi il via libera da parte del dipartimento dei trasporti statunitense, e in attesa della data ufficiale della riapertura delle frontiere americane agli europei, da oggi ITA ha avviato le vendite dei biglietti per i propri voli intercontinentali con destinazione USA, dove opererà con le rotte da Roma Fiumicino verso New York JFK.
In questo articolo:
Si inizia il 4 novembre, con 6 voli a settimana: giovedì, sabato e domenica alle ore 10:00 da Roma, per ripartire da New York ogni lunedì, venerdì e domenica alle ore 16:55. Si salirà a 10 collegamenti settimanali a inizio dicembre, mentre nel periodo di Natale saranno operativi due collegamenti al giorno, per la precisione dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
I voli saranno effettuati con un Airbus A330 di 250 posti, configurato in tre classi di servizio: Business, Premium Economy ed Economy. Fino all’arrivo dei nuovi A330/900 e dei A350 saranno i vecchi aerei di Alitalia configurati con la cabina Magnifica, Classica + e Classica.
A partire da marzo 2022 partiranno i voli da Roma Fiumicino verso Miami e Boston e da Milano Malpensa verso New York JFK. Nell’estate 2022 è previsto l’avvio della rotta Roma Fiumicino – Los Angeles.
All’avvio delle attività, il prossimo 15 ottobre, ITA servirà 44 destinazioni con 59 rotte che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025, a conclusione del processo di ribilanciamento dei voli verso il settore del lungo raggio che ha l’obiettivo di colmare il gap di connettività del Paese.
Al momento ITA non partecipa ad alcuna alleanza non sono stati annunciati accordi di collaborazione per voli in connessione verso altre destinazioni USA, voli che invece ci sono con Delta già oggi partner di AZ nell’alleanza SkyTeam.