Burj Al Arab, ti bastano 80 dollari per (visitare) una suite dell’hotel 7 stelle di Dubai
Per una stanza, al Burj Al Arab, si spendono in genere 1.300 euro. E questa è solo la tariffa minima. […]
Per una stanza, al Burj Al Arab, si spendono in genere 1.300 euro. E questa è solo la tariffa minima. Come fare dunque, se si vuole sbirciare uno tra gli hotel più incredibili del mondo ma non si vuole spendere quella cifra? Una soluzione c’è, e vi consigliamo di provarla in caso aveste in programma un viaggio a Dubai. Magari, proprio per fare una visita all’Expo.
Come visitare il Burj Al Arab spendendo solo 80 dollari
In questo articolo:
L’occasione è di quelle ghiotte, per chi ama il lusso o per chi è curioso: ora puoi visitare il Burj Al Arab di Dubai con un tour descritto dall’hotel come “un affascinante viaggio alla scoperta delle storie non raccontate di un’icona globale”.
Lanciato a inizio ottobre, il tour include una passeggiata nelle aree comuni dell’hotel e la possibilità di scattare foto, ma anche una puntatina all’interno della Royal Suite da quasi 8.000 euro a notte.
Inoltre, si ha la possibilità di vedere cimeli di eventi sportivi e culturali conservati proprio all’interno del Burj Al Arab, tra cui i deck della spettacolare esibizione che David Guetta ha tenuto qui all’inizio del 2020 (“United At Home”).
Il costo dell’esperienza? 80 dollari a testa, pari a circa 68 euro. Il tour guidato, riservato a piccoli gruppi e dalla durata di 90 minuti, parte dal Jumeirah Beach Hotel tutti i giorni alla mattina, durante il pomeriggio, al tramonto oppure di sera. Ovviamente, si tratta solo di un prezzo base: è possibile aggiungere infatti anche qualche extra, come un the pomeridiano da degustare tra le colonne dell’atrio, un calice di champagne sul terrazzo che guarda al mare o un cappuccino con foglia d’oro al prezzo di 19 dollari (16 euro) a tazza.
Un’esperienza che vale la pena fare
Perché visitare il Burj Al Arab? Perché è davvero uno degli hotel più incredibili del mondo. Dall’iconica forma a vela, sito al largo della spiaggia Jumeirah, a pochi chilometri dal centro di Dubai, sorge su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte. È un hotel a sette stelle, uno tra i pochi del pianeta, e fino a qualche tempo fa consentiva l’accesso solo a chi aveva prenotato una camera al suo interno oppure una cena o un pranzo nei suoi ristoranti.
“Siamo lieti di annunciare il lancio di Inside Burj Al Arab, in un momento in cui tutti gli occhi sono puntati su Dubai per via di Expo 2020″, ha commentato il General Manager Ermanno Zanini. “È l’occasione perfetta per offrire a residenti e visitatori la possibilità di vivere in prima persona le meraviglie di questo hotel che è un punto di riferimento nel mondo. Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono interessati alla storia non solo dell’edificio, ma anche del popolo di Dubai. Vogliamo raccontare la creatività e l’ingegnosità degli Emirati, la loro ospitalità, l’opulenza araba e un servizio di prima classe”.
È l’unica possibilità per visitare il Burj Al Arab, questa? No. È possibile anche prenotare una tea experience a partire da 117 euro, oppure un pranzo o una cena. Ma, va da sé, in questo caso i prezzi aumentano sensibilmente.