Brussels Airlines si rifà il trucco e si prepara al rilancio
Un nuovo logo, una nuova livrea e identità completamente ridefinita per rilanciarsi dopo la pandemia in quella che è la […]
Un nuovo logo, una nuova livrea e identità completamente ridefinita per rilanciarsi dopo la pandemia in quella che è la seconda fase del piano denominato “Reboot Plus”.
In questo articolo:
La nuova identità della compagnia controllata completamente dal gruppo Lufthansa include una nuova versione dei colori caratteristici di Brussels Airlines: ora il rosso sarà più profondo e la tonalità di blu più scura.
La “b” tratteggiata, che oggi colora le code della sua flotta, lascia il posto a 9 punti di diverse dimensioni a forma di quadrato. Per rappresentare la diversità dei suoi clienti, delle sue destinazioni e dei suoi dipendenti, nessun punto è uguale.
Il logo aggiornato utilizza anche un nuovo carattere più moderno. Le due parole del marchio sono ora sovrapposte e la parola “Bruxelles” è di dimensioni maggiori, il tutto per sottolineare l’identità belga della compagnia aerea. La nuova livrea del velivolo, inoltre, mostra uno zoom sul logo punteggiato sulle code, una fresca carrozzeria bianca e una continuazione di puntini in diverse tonalità di blu e grigio.
La nuova identità
Con questo piano è evidente il tentativo di emancipare la compagnia dall’anonimato in cui è relegata nel gruppo tedesco: “Vogliamo segnare chiaramente l’inizio della New Brussels Airlines. Per i nostri clienti, che meritano il meglio, ma anche per i nostri dipendenti, che sono impegnati nella trasformazione che portiamo avanti e a cui contribuiscono ogni giorno – ha detto Peter Gerber, CEO di Brussels Airlines – Ecco perché oggi vi presentiamo la traduzione visiva del nostro nuovo inizio. Essendo una delle quattro compagnie aeree del network del Gruppo Lufthansa, stiamo costruendo la strada verso un futuro promettente. Consideriamo questa nuova identità del marchio un simbolo di fiducia nella nostra azienda, sottolineando nuovamente la nostra identità di corriere di casa del Belgio”.
In conclusione
Il logo è bello e moderno, adesso bisogna capire se a stucco e pittura farà seguito anche un cambio nella qualità del servizio e soprattutto nell’identità di una compagnia che in questi anni è sempre stata considerata la più sfortunata di tutto il gruppo LH.
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