ITA Airways a marzo decolla verso Miami e Boston, Los Angeles parte a giugno
Il network verso gli USA inizia a delinearsi per ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana. Sul sito del […]
Il network verso gli USA inizia a delinearsi per ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana. Sul sito del vettore sono apparse le offerte lancio con la pubblicazione delle destinazioni, le prime verso gli Stati Uniti della nuova compagnia.
In questo articolo:
Le destinazioni, come annunciato, saranno: New York, tratta che parte questo mese in occasione della riapertura delle frontiere USA, Miami e Boston a partire dal mese di marzo e infine Los Angeles a partire dal 1° giugno.
A marzo del prossimo anno riprenderanno anche i collegamenti da Malpensa a New York, il volo segnerà il debutto di ITA Airways nello scalo della provincia di Varese.
I dettagli
Il primo volo per Miami, AZ630 partirà il primo marzo alle ore 10.20 con arrivo alle 15.50 locali, il ritorno Az631 partirà dalla Florida alle 20.10 locali con arrivo il giorno successivo alle 12.00 a Roma Fiumicino.
Le tariffe sono in linea a quelle che normalmente si trovano per questa tratta, sia per l’economy che per la business class. Il volo sarà operato inizialmente martedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Il giorno successivo, il 2 marzo 2022, decollerà il primo collegamento tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Logan di Boston.
Il volo Az614 decollerà alle 10.20 da Roma e ripartirà nella direzione opposta alle 17.10 con arrivo alle 7 del mattino in Italia. Il volo sarà operato inizialmente lunedì, mercoledì e sabato.
Il 2 marzo ripartirà anche il collegamento da Milano Malpensa con direzione New York.
Il volo, inizialmente sarà operato ogni lunedì, mercoledì e venerdì in direzione New York. Vedremo, quindi, se a marzo riaprirà la vecchia Casa Alitalia sotto la nuova insegna ITA o se cambierà location la lounge del vettore Skyteam.
Il volo verso Los Angeles partirà il primo giugno e sarà giornaliero. Il decollo da Roma è previsto alle 9.10 del mattino con arrivo alle 13.15 locali. Il ritorno con partenza alle 15.15 locali e arrivo alle 12.15 del giorno successivo.
Le tariffe al momento non sono concorrenziali: il biglietto in economy parte da circa 300€, mentre la business costa oltre 2.000 € a tratta.
Al momento tutti i collegamenti risultano operati con un A330, non è chiaro se la macchina utilizzata sarà uno dei vecchi A330 Alitalia o se invece sarà un nuovo A330/900 neo. A giudicare dalla disposizione della cabina è probabile che sia la vecchia magnifica di Alitalia.
Nel frattempo continua l’offerta di Status Match da parte del nuovo programma fedeltà Volare, offerta aperta a tantissimi programmi frequent flyer delle compagnie concorrenti.