La Malesia riapre le frontiere, Sudest asiatico pronto a ripartire - The Flight Club
Notizie

La Malesia riapre le frontiere, Sudest asiatico pronto a ripartire

Dopo la Thailandia e Singapore, in attesa dell'Indonesia, oggi è arrivata la notizia che dal prossimo primo gennaio la Malesia…

Dopo la Thailandia e Singapore, in attesa dell’Indonesia, oggi è arrivata la notizia che dal prossimo primo gennaio la Malesia riaprirà a tutti i turisti vaccinati.

In questo articolo:

    A dire il vero le frontiere si apriranno già il prossimo 29 novembre, ma sarà un corridoio turistico aperto solo tra la Malesia e Singapore.


    Cosa sappiamo della riapertura delle frontiere

    A pubblicare la notizia, ripresa da tantissimi altri siti, è stato il quotidiano online The Sun.

    L’ex primo ministro Muhyiddin Yassin, che presiede un consiglio incaricato di guidare il programma di ripresa economica della Malesia, ha detto ai giornalisti che l’industria del turismo si sta riprendendo troppo lentamente senza gli stranieri e ha notato che gli operatori avevano bisogno di tempo per riprendere le attività…. Per questo le frontiere della nazione si riapriranno al più tardi il prossimo primo gennaio 2022

    La data ufficiale non è ancora nota, Yassin ha fatto sapere che la decisione della riapertura è ancora in fase di studio da parte delle agenzie sanitarie e di sicurezza.

    Oltre al corridoio con Singapore, nel corso del mese di dicembre è prevista l’apertura di una misura simile anche con l’Indonesia.

    Si può andare in Malesia per turismo?

    Al momento non sono consentiti gli spostamenti non essenziali verso la Malesia per i cittadini italiani, non è però detto che da oggi al 1° gennaio, quando è prevista la riapertura delle frontiere dello stato asiatico, le cose possano essere diverse.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.