Millemiglia, ecco i dettagli per le (pessime) conversioni in voucher Lastminute
Con una newsletter Alitalia Loyaty ha informato sulle novità tutti gli iscritti al vecchio programma Millemiglia di Alitalia. Nello specifico […]
Con una newsletter Alitalia Loyaty ha informato sulle novità tutti gli iscritti al vecchio programma Millemiglia di Alitalia. Nello specifico sono state annunciate le tanto attese novità legate alla possibilità di trasformare i punti residui in voucher da usare sul sito Lastminute.com per acquistare voli e servizi.
In questo articolo:
Esistono due tipologie di buoni:
- voucher MM Fly possono essere utilizzati per richiedere sconti sull’acquisto di voli, selezionabili sul sito lastminute.com
- voucher MM Fly&Stay possono essere utilizzati per richiedere sconti sull’acquisto dei pacchetti Volo+Hotel, disponibili su lastminute.com
La prima cosa che fa storcere il naso è che i voucher sono di due tipi, ma il tasso di conversione da MM a Lastminute è identico.
I voucher MM Fly e MM Fly&Stay sono disponibili in diversi tagli:
Valore voucher | Miglia necessarie per la richiesta |
25€ | 8.500 miglia |
50€ | 17.000 miglia |
100€ | 34.000 miglia |
250€ | 86.000 miglia |
500€ | 172.000 miglia |
Il tasso di conversione è scandaloso, se con Alitalia si potevano trasformare 80k punti Millemiglia in un biglietto in business class da Roma a New York, oggi 86mila punti diventano 250€, nessun guadagno per i tagli superiori o inferiori. Di fatto il valore di 1€ ogni 340 punti Millemiglia, una miseria.
Accumulare miglia con Lastminute
Oltre a spendere i punti su Lastminute, da oggi è possibile accumulare punti anche con le spese su Lastminute. Nel dettaglio si potranno guadagnare 5 punti MM ogni euro speso sul portale viaggi.
Nessuna menzione nella newsletter e sul sito della possibilità di utilizzare i punti per prenotare voli con i partner di Skyteam così come comunicato dall’alleanza nei giorni scorsi.
In conclusione
Questa è sicuramente la peggior notizia possibile per i milioni di utenti Millemiglia ancora in possesso di punti nel programma fedeltà ex Alitalia. Il valore dato ai punti non solo è mostruosamente inferiore a quello che si otteneva con i biglietti premio Alitalia, ma è anche inferiore, e di molto, al valore che si poteva ottenere attraverso la funzione cash and miles con la vecchia compagnia di bandiera.