British Airways e Qatar rinnovano (ancora) gli status ai propri utenti élite
A distanza di 24 ore le due compagnie dell’alleanza OneWorld, British Airwyas e Qatar, hanno annunciato il rinnovo degli status […]
A distanza di 24 ore le due compagnie dell’alleanza OneWorld, British Airwyas e Qatar, hanno annunciato il rinnovo degli status in scadenza nei prossimi mesi.
In questo articolo:
Nel caso del vettore inglese il rinnovo d’ufficio si applica a tutti gli iscritti all’Executive Club con lo status in scadenza tra il 1° aprile e il 30 giugno 2022. Come avvenuto negli scorsi mesi, la scelta di BA è stata quella di dividere gli iscritti in 3 gruppi in base alla scadenza dello status, che non è fissa ma dipende dalla data di iscrizione al programma. In questo caso quindi è circa un terzo degli iscritti ad essere coinvolto nella proroga del livello posseduto, indifferentemente dal numero di Tier guadagnati, così come fatto in precedenza per gli altri iscritti.
Oltre a questa ennesima proroga, la compagnia ha rinnovato la tabella “scontata” per l’ottenimento dello status per tutto il 2022, allungando il periodo precedente di altri 6 mesi.
Gli iscritti all’Executive Club avranno così la possibilità di rinnovare/salire di livello guadagnando un numero inferiore di punti Tier:
- Bronze — 225 Punti Tier
- Silver — 450 Punti Tier
- Gold — 1125 Punti Tier
- Gold Guest List — 3,750 Punti Tier
Purtroppo però non c’è alcun rinnovo dei punti Tier guadagnati, questo vuol dire che tutti gli iscritti ripartono da zero nella corsa al rinnovo oltre la scadenza attuale.
Anche Qatar, compagnia che ha legami molto stretti con il vettore britannico, ha annunciato il rinnovo di tutti gli status in scadenza per altri 12 mesi. Con una mail e quasi fuori tempo massimo, il vettore medio orientale ha comunicato a tutti gli iscritti al Privilege Club che gli status in scadenza nel 2021 vengono estesi automaticamente di un anno.