Torna lo status match di Hilton, non sfruttarlo è da pazzi
A distanza di qualche mese è riapparsa la promozione di Hilton Honors, il programma fedeltà della nota catena alberghiera, che […]
A distanza di qualche mese è riapparsa la promozione di Hilton Honors, il programma fedeltà della nota catena alberghiera, che regala lo status Gold o Diamond agli utenti che possiedono un livello élite nei programmi delle catene concorrenti.
In questo articolo:
L’offerta è la medesima lanciata lo scorso mese di gennaio, c’è solo una piccola ma importante differenza. La data di scadenza dello status è la stessa, ovvero marzo 2023. Quindi chi ha già sfruttato questa promo si può godere quasi 24 mesi di status, mentre chi partecipa adesso solo 12. Non è detto però che con l’inizio del 2022 la data di scadenza scali in automatico al 2024.
In ogni caso ottenere lo status così facilmente è un’opportunità da cogliere al volo anche se si ha solo una vacanza in programma, visto che lo status Gold regala in tutto il mondo, Stati Uniti esclusi, la colazione gratuita. Questo benefit, oltre agli upgrade gratuiti, è in grado di far risparmiare decine di euro al giorno per ogni notte che si dormirà in un hotel del gruppo.
Come funziona lo status match Hilton Honors
La challenge è semplicissima: si richiede ad Hilton lo status match, inviando i dettagli della propria tessera fedeltà di un gruppo concorrente, assieme ad un estratto conto degli ultimi 12 mesi.
Se la richiesta è accettata, verrà assegnato per 90 giorni il livello corrispondente nel programma fedeltà. Da quel momento bisognerà completare la challenge: soggiornare 5 notti per ottenere il livello Gold e 9 notti per ottenere il livello Platinum.
Inutile dire che è una offerta vantaggiosissima. Nella normalità per ottenere il livello Diamond, quello più alto e ricco di benefit, bisogna soggiornare 60 notti (abbassato a 45 per il 2022), ma grazie a questa promo ne basteranno appena 9 anche in un unico soggiorno, si otterrà così uno status che da solo vale migliaia di euro.
Tra i benefit principali per il livello Gold segnaliamo la colazione omaggio, per quanto riguarda il Diamond, invece, punti extra, colazione gratuita, accesso alle lounge e upgrade quasi certi ogni soggiorno.