Anche Air Dolomiti passa al buy on board per i passeggeri di economy
A partire da metà dicembre, Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rilancia il servizio di bordo, proponendo dei prodotti di alta qualità […]
A partire da metà dicembre, Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rilancia il servizio di bordo, proponendo dei prodotti di alta qualità a scelta individuale anche per la classe economy.
In questo articolo:
Il servizio a bordo si trasforma per permettere ad ogni passeggero di scegliere il menù da gustare durante la fase di crociera sui voli di media percorrenza.
La scelta è simile a quanto fatto da Lufthansa lo scorso anno, da Swiss pochi mesi dopo e da moltissime altre compagnie aeree che hanno deciso di eliminare il classico servizio per i passeggeri di classe turistica e optare per una scelta di piatti di maggiore qualità ma a pagamento.
L’assortimento offerto è frutto di un’accurata selezione di materie prime di alta qualità che renderanno l’esperienza in volo più di un semplice viaggio. Una piccola pausa di piacere dal gusto italiano che terrà conto anche delle diverse esigenze alimentari.
Il menù propone piatti freschi creati da chef italiani e snack veloci accompagnati da un’offerta di bevande calde e fredde e da una selezione di vini bianchi, rossi e spumanti. Il progetto si allinea alla formula già introdotta dalle altre compagnie del Gruppo Lufthansa.
Nella scelta dei partner, di importanti brand italiani, Air Dolomiti ha voluto dare spazio sia al gusto che alla sostenibilità, privilegiando soluzioni di packaging per gli alimenti sicure e rispettose dell’ambiente.
I piatti consigliati da SpazioItaliaBar sono stati studiati da JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe, i dolci sono creazioni della Pasticceria Biasetto, mentre il caffè servito ad alta quota è Illy. Questi sono solo alcuni dei nomi con i quali Air Dolomiti ha scelto di collaborare.
Il servizio di bordo verrà erogato nel massimo rispetto delle misure di protezione vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.
Con questo nuovo programma sarà possibile predisporre un vasto assortimento di prodotti di altissima qualità che stagionalmente si alterneranno e potranno soddisfare i gusti dei passeggeri.
“Questo importante passo avanti nel’ esperienza del passeggero, frutto di mesi di lavoro molto intenso, consentirà ad Air Dolomiti di offrire un migliore prodotto individuale a bordo, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. SpazioItaliaBar conferma il nostro approccio sempre attento al servizio di bordo e il nostro impegno ad offrire la migliore assistenza ai nostri passeggeri”, ha commentato Dario Bruni, Vice President Business Development, Product, ICT & Managing Director Air Dolomiti Deutschland GmbH.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene