Assistente di volo licenziata a causa di TikTok: VIDEO
La storia di Arina Bloom ha fatto il giro del web. Si tratta di un’assistente di volo impegnata a far […]
La storia di Arina Bloom ha fatto il giro del web. Si tratta di un’assistente di volo impegnata a far conoscere il suo mondo attraverso un account TikTok. Ciò che ha attratto un certo numero di utenti è il fatto che la donna riveli dettagli sconosciuti a molti sul lavoro di hostess, oltre ad alcuni segreti della compagnia per la quale lavora, la United Airlines. Si è mostrata in divisa in alcuni video, ma tanto è bastato per essere licenziata.
In questo articolo:
Licenziata a causa di TikTok
I follower di Arina Bloom sono rimasti di stucco nello scoprire della decisione di United Airlines. La sua seconda carriera, quella sul web, le è costata il suo posto di lavoro. Ha spiegato di non aver ricevuto alcun avvertimento in merito: “Mi hanno costretta a dare le dimissioni a causa di questa pagina TikTok. La mia compagnia aerea era ben consapevole della mia attività. Ad agosto avevano anche commentato un mio video. Non stavo nascondendo nulla. Di colpo, però, a dicembre tutto questo è diventato un problema”.
Nel video in cui l’assistente di volo (ex per il momento) annuncia l’accaduto ai propri follower, vi sono un po’ di informazioni utili per comprendere meglio cosa sia successo. I filmati che l’hanno messa nei guai, spiega, sono quelli in cui indossava la propria divisa. Perché in passato non erano stati ritenuti un problema per United Airlines? La risposta è semplice. Tutti gli assistenti di volo pubblicano video o foto di sé in divisa nel corso della propria attività. Sarebbe impensabile “dar loro la caccia” e costringerli a cancellare il tutto. Differente però la questione quando qualcuno segnala l’attività social di uno di loro.
È quanto accaduto ad Arina Bloom, che spiega chiaramente come ogni vettore debba necessariamente rispondere in qualche modo a quella che è di fatto una sorta di denuncia. Dalla segnalazione di uno o più utenti (lei sostiene sia una sola persona) al licenziamento, fino alla cancellazione di tutti i video. Quest’ultimo gesto però non le è servito a salvare il suo posto di lavoro.
@arina.bloom Just another Flight Attendant got in trouble. #cabincrew #flightattendant ♬ original sound – Arina Bloom
Il futuro di Arina Bloom
Fare video sulla vita da hostess è stato di certo un rischio, probabilmente non calcolato. Arina Bloom lo ha spiegato nel suo filmato. Ritiene però che, a conti fatti, i suoi contenuti fossero positivi. Alcuni segreti dovevano probabilmente restare tali, come il fatto che non si procedesse a pulire il velivolo tra un volo e l’altro, ma in generale, dice, non faceva altro che mostrare quanto fosse felice di svolgere questo lavoro: “Credo d’aver spinto molti a considerare questa carriera. La mia era pubblicità gratuita”.
In migliaia si sono schierati in suo favore, scagliandosi contro United Airlines. È difficile pensare, però, che tutto ciò possa avere un reale peso, se non quello emotivo per la hostess. Per quanto si sia mostrata alquanto amareggiata nel suo video annuncio, ha in seguito dato qualche buona notizia ai suoi follower. Ha sostenuto alcuni colloqui con svariate compagnie aeree. Anche questo è diventato fonte per nuovi video, offrendo consigli utili per riuscire a farsi assumere dai migliori vettori in attività.
- 12.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode