Risparmiare oltre 6000$ soggiornando alle Maldive in uno dei resort più esclusivi, usando i punti Hilton Honors
Comprare i punti Hilton Honors permette di risparmiare tantissimo per soggiornare, ad esempio, al Conrad alle Maldive
Nuova promozione del programma Hilton Honors dedicata a chi vuole comprare i punti del programma fedeltà della catena alberghiera. Promozioni simili erano state lanciate anche nel corso del 2021. In questo caso il bonus è del 100%, ovvero ogni 1000 punti comprati si otterranno 1ooo punti bonus.
In questo articolo:
La promozione
L’offerta è valida sino al 9 febbraio e permette di ottenere un bonus fino al 100% dei punti acquistati.
Il bonus del 100% scatta se si comprano almeno 15mila punti in un’unica transazione.
Quanto costa comprare i punti
Il costo è di 1 centesimo di dollaro a punto, tutto incluso. Questo vuol dire che comprando 80mila punti si spenderanno 800$, poco più di 705€. Grazie a questa promo si otterranno però anche 80mila punti bonus portando la spesa a 0,5 centesimi di dollaro a punto.
80 mila è il limite massimo di punti che possono essere comprati nell’arco di 12 mesi da ogni iscritto al programma Hilton Honors, ovviamente al netto di promozioni come quella in essere.
Non bisogna dimenticare che Hilton Honors è partner di American Express, sarà quindi possibile trasferire i punti Membership Rewards in punti HHonors e prenotare così la stanza.
Quando ha senso comprare i punti
Lo abbiamo scritto più volte, comprare i punti è un modo interessante per riuscire a risparmiare quando si vuole prenotare un soggiorno, può servire quando ci mancano una manciata di punti per una super prenotazione, come un resort alle Maldive, oppure quando il prezzo della camera “cash” è alto rispetto ai punti necessari per pagare la medesima stanza.
E’ importante però aspettare il momento più opportuno come in questo caso, con il bonus del 100% che di fatto dimezza il costo dei punti
Quanto si può guadagnare usando i punti
Dormire 5 notti al Conrad Maldive Ragali ha un costo di poco più di 8 mila dollari, tasse comprese.
La stessa prenotazione di 5 notti ha un costo di “soli” 380k punti Hilton Honors, questo perchè uno dei privilegi degli iscritti al programma fedeltà è quello di poter avere la quinta notte gratis quando si prenota un soggiorno usando i punti.
Un secondo benefit del programma Honors è quello di poter cumulare i profili con amici e membri della famiglia, ecco che comprare 80k punti a testa, per una coppia porterebbe ad accumulare un totale di 320k punti HHonors. A fronte di una spesa di 1600 dollari si avrebbero quasi i punti necessari per soggiornare nello stesso hotel con un risparmio di oltre 6.400$.
Ecco perchè comprare i punti Hilton può essere un vero affare per risparmiare tantissimo e allo stesso tempo guadagnare punti e notti qualificanti per ottenere lo status.