Frequent Flyer

Controlla la tua app Hilton, sono stati aggiornati gli status

Nella serata di ieri la app ufficiale di Hilton ha finalmente ripreso a funzionare regolarmente. Come sempre, il 1° di…

Nella serata di ieri la app ufficiale di Hilton ha finalmente ripreso a funzionare regolarmente. Come sempre, il 1° di gennaio il sistema si mette in “pausa” per effettuare le operazioni di calcolo di fine anno. Praticamente come quando si chiude un negozio per fare l’inventario.

Gli utenti iscritti al programma Hilton Honors possono quindi vedere il proprio profilo e conoscere a che punto sono per il rinnovo dello status oltre la scadenza del 2023.

E’ bene ricordare che il programma fedeltà della catena alberghiera americana ha rinnovato d’ufficio gli status a tutti gli iscritti sia nel 2020 che lo scorso anno, di fatto ad oggi nessun utente ha perso lo status guadagnato nel 2019. Anzi, grazie al fatto che contemporaneamente sono state lanciate numerose campagne di status match e ridotti i requisiti, moltissimi utenti sono saliti di livello.

Per il 2022 Hilton ha previsto che tutte le notti soggiornate nel 2021 siano rollover, ovvero siano trasportate in automatico nei conti del nuovo anno e quindi abbiano valore per i rinnovi degli status fino al 2024.

Nel mio caso, ad esempio, lo scorso anno ho soggiornato 40 notti negli hotel del gruppo, con la perla del Conrad di Ko Samui, probabilmente, il miglior hotel dove sono mai stato in tutta la mia vita. Questo vuol dire che mi basterà soggiornare 2 sole notti per avere il livello Diamond garantito fino alla primavera del 2024 e che tutte le altri notti che soggiornerò in un Hilton mi serviranno per avere il livello massimo fino al 2025.

American Express Oro
  • Quota gratuita per sempre spendendo 12.000 euro all'anno
  • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
  • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
  • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
Quota gratuita il 1° anno
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.