Abbonati all’Economist, compreso nel prezzo c’è anche un volo per Londra ad 1 €
Qui a TFC siamo sempre attenti a prendere due piccioni con una fava. A volte anche tre o quattro, perchè […]
Qui a TFC siamo sempre attenti a prendere due piccioni con una fava. A volte anche tre o quattro, perchè siamo proprio ingordi, ma questa è la natura del reward traveller: cercare di ottenere il massimo dei vantaggi quando si sostiene una spesa.
In questo articolo:
In questo caso l’opportunità non è nuova, ma l’offerta era stata sospesa la scorsa estate e adesso è ritornata disponibile.
Abbonati all’Economist e ricevi punti Avios
La partnership tra il giornale economico e l’executive club di British Airwyas permette di ottenere in regalo con l’abbonamento un discreto gruzzolo di punti Avios.
L’offerta in questione è meno generosa di quella dello scorso anno, ma è comunque vantaggiosa per chi è abbonato e deve rinnovare, o chi pensa di abbonarsi allo storico settimanale di analisi economica.
Due i livelli di offerta, a seconda che ci si abboni all’edizione digitale o che si prenda il combo digitale + cartaceo.
Il costo dei due abbonamenti è rispettivamente di euro 275 e di euro 325. Nel primo caso si otterranno 15mila punti Avios, nel secondo 18mila.
Cosa fare con questi Avios
Se non siete iscritti all’executive club di BA e volete sfruttare questa offerta, è necessario registrarsi al programma. Una volta ottenuto il proprio numero frequent flyer, basterà inserirlo nell’apposito campo e, nel giro di qualche settimana, si riceverà il bonus.
Un volo dall’Italia a Londra ha un costo che varia da 7.500 a 12.000 Avios a tratta, oltre ad 1 € di tasse. Volendo, però, è possibile diminuire il numero di punti necessari a fronte di un maggior esborso economico. Ad esempio usando 15k Avios servono 24,22 euro per staccare un biglietto premio da Milano a Londra.
La particolarità di British Airways è che nei voli intercontinentali è una delle peggiori in termini di tasse e supplementi applicati ai biglietti premio, al contrario quando si tratta di voli intra UE le tasse sono solo di 1 euro.
Inoltre BA mette a disposizione anche 10 posti premio su ogni volo rendendo molto semplice ed economico sfruttare i punti anche su tratte di corto medio raggio.