Anche la Grecia dice addio al tampone prima della partenza
A partire da lunedì 7 febbraio tutti i passeggeri diretti in Grecia e in possesso di un Green pass valido […]
A partire da lunedì 7 febbraio tutti i passeggeri diretti in Grecia e in possesso di un Green pass valido saranno esentati dall’effettuare il tampone, PCR o rapido, prima della partenza verso Atene e tutte le altre destinazioni.
In questo articolo:
La misura era stata richiesta a dicembre, con il deflagrare della variante omicron, e adesso che la situazione in Europa sembra orientata verso un netto calo dei contagi, le autorità elleniche hanno deciso di eliminare l’obbligo per tutti i passeggeri in possesso di un certificato verde valido.
L’annuncio è stato fatto ieri dal ministro della salute Thanos Plevris. Continua però ad essere necessaria la compilazione del PLF per tutti i passeggeri e rimane in vigore la facoltà delle autorità sanitarie di fermare, a campione, passeggeri per sottoporli ad un test allo sbarco nel territorio greco.
Anche altre nazioni, come recentemente l’Italia, hanno scelto di semplificare gli spostamenti ai viaggiatori completamente vaccinati e/o in possesso del green pass.
Dal prossimo 11 febbraio l’Inghilterra cancellerà tutte le prescrizioni e si potrà viaggiare, se vaccinati, senza alcuna limitazione e senza dover effettuare alcun test prima della partenza o immediatamente dopo l’arrivo.
Anche il Portogallo ha annunciato, senza però dare una data precisa, che a breve eliminerà la richiesta di effettuare un tampone prima della partenza come requisito per potersi imbarcare.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode