Hyatt aggiorna le categorie dei propri hotel, dormire con i punti a Milano costerà di più
Ogni anno, in questo periodo, le catene alberghiere aggiornano le proprie classifiche interne. Ogni gruppo cataloga i propri hotel con […]
Ogni anno, in questo periodo, le catene alberghiere aggiornano le proprie classifiche interne. Ogni gruppo cataloga i propri hotel con una classificazione proprietaria, non allineata al numero di stelle che invece resta (quasi) sempre fisso.
In questo articolo:
Oggi è Hyatt a mettere mano alle sue strutture. Complessivamente il programma vedrà 146 hotel cambiare categoria in tutto il mondo: 70 passeranno a una categoria superiore (69 saliranno di una categoria, 1 hotel saliranno di due categorie), mentre 76 passeranno a categorie inferiori.
Il programma fedeltà della catena Hyatt divide tutte le sue proprietà dalla prima categoria (la più bassa) all’ottava (la più lussuosa). E sono ben 10 le strutture che salgono al livello massimo:
- Alila Napa Valley
- Alila Ventana Big Sur
- Andaz Maui at Wailea Resort
- Park Hyatt New York
- Park Hyatt Kyoto
- Park Hyatt Niseko Hanazono
- Park Hyatt Sydney
- Hotel Lou Pinet
- Park Hyatt Milan
- Park Hyatt Paris Vendome
Come si vede, anche la struttura di Milano è interessata da questo cambiamento, modifica che per gli appassionati del reward travel vuol dire che dormire in queste strutture costerà più punti rispetto al passato.
Di contro altre due strutture italiane scenderanno di categoria e diventeranno quindi più economiche: stiamo parlando del Grand Hotel Parker’s di Napoli e Il Melograno in Puglia. La lista completa di tutte le modifiche è disponibile sul sito ufficiale.
Queste due strutture sono parte della famiglia SLH, Small Luxury Hotel of the world, spesso oggetto di offerte dedicate ai titolari American Express che permettono di risparmiare con prenotazioni in questi hotel.
Come prenotare ai “vecchi” prezzi
C’è ancora la possibilità di prenotare ai prezzi della vecchia classificazione e risparmiare quindi ben 10 mila punti a notte per l’hotel di Milano e di tutte le altre strutture che salgono di livello. Basta prenotare velocemente approfittando dell’attuale classificazione e non avere alcun aggravio, anche se il soggiorno sarà successivo all’entrata in vigore della nuova tabella. Di contro è possibile prenotare anche gli hotel che scendono di categoria, i punti in eccesso verranno rimborsati una volta che la nuova categoria sarà effettiva.
Per ottenere il vecchio prezzo è necessario prenotare le notti premio entro martedì 22 marzo, così facendo si manterrà la vecchia classificazione. Ovviamente nemmeno le prenotazione in essere saranno influenzate da questo cambio.