La Compagnie offerta companion per volare a New York in biz a 1100€
L’ora X sta per scattare, il prossimo 15 aprile decollerà da Milano diretto a New York il primo volo del […]
L’ora X sta per scattare, il prossimo 15 aprile decollerà da Milano diretto a New York il primo volo del vettore francese La Compagnie. Sarà il sesto operatore sulla trafficata tratta tra la città della moda e la grande mela.
In questo articolo:
Abbiamo già parlato de La Compagnie, il vettore francese che offre a bordo dei propri aerei solo posti in business class. Il debutto della rotta Milano/New York sarebbe dovuto avvenire nel mese di ottobre, ma il ritardo della riapertura delle frontiere ha costretto la compagnia a modificare i piani rimandando il tutto alla prossima primavera.
Il vettore, l’unico al mondo che offre solo voli in business class a bordo di Airbus A321, gli stessi usati da TAP Portugal e JetBlue per attraversare l’Atlantico, opera già da Parigi e da Nizza, Milano Malpensa sarà il primo collegamento fuori dal suolo francese.
A bordo degli Airbus A321 ci sono solamente 76 poltrone divise in 19 file. Essendo un aereo a corridoio singolo, la configurazione della cabina prevede un allestimento 2-2.
Nella cabina tutto è curato nei minimi dettagli, a partire dalle comode poltrone che si trasformano in confortevoli letti.
Ogni postazione è dotata di uno schermo di oltre 15 pollici e a bordo è presente il wi-fi.
Offerta di San Valentino
La tariffa è assolutamente competitiva, anche se è bene specificarlo, si arriverà nello scalo di Newark decisamente più scomodo rispetto al JFK.
Due biglietti andata e ritorno sono proposti a meno di 2.200€ tutto compreso.
Tantissima scelta da Milano verso gli USA
Sicuramente il prossimo anno non mancherà la concorrenza sulla tratta Milano New York. Certo, la business class a bordo di un A321 non è minimamente paragonabile all’esperienza su un A380 di Emirates, sarà però un mondo completamente diverso quello in cui ci troveremo ad aprile 2022. Probabilmente in molti preferiranno volare per 9 ore su un aereo con sole 80 persone a bordo piuttosto che 500, e questo sarà solo un vantaggio per i passeggeri che potranno godere di tariffe molto competitive grazie alla concorrenza che si faranno i vari vettori.