Super Nintendo World a Orlando, il mondo di Mario Bros diventa realtà
Il mondo di Super Mario sta per abbandonare gli schermi digitali e divenire realtà (per la seconda volta). Un sogno […]
Il mondo di Super Mario sta per abbandonare gli schermi digitali e divenire realtà (per la seconda volta). Un sogno che si realizza per milioni di appassionati, che potranno finalmente sfidarsi dal vivo a Mario Kart o cimentarsi in prima persona nel percorso a ostacoli per salvare Peach. Il tutto sarà possibile all’Universal Orlando Resort, che lancerà il suo primo parco divertimenti a tema da 20 anni a questa parte. Il nome scelto è Universal’s Epic Universe, dove si troverà il Super Nintendo World. La sua realizzazione non è di per sé una novità, l’annuncio infatti risale al 2019.
In questo articolo:
Iniziano però a spuntare dettagli intriganti sulle aree tematiche che vi troveranno spazio. Anche se i tempi d’attesa sono ancora lunghi, i lavori infatti sono stati interrotti a causa del Covid-19. La pandemia ha di fatto impedito il regolare progredire sulla tabella di marcia per tutto il 2020. Le operazioni di costruzione hanno ricevuto il semaforo verde nel 2021 e al momento il programma prevede la consegna entro il 2025. Una lunga attesa, dunque, ma di certo ne varrà la pena.
Super Nintendo World, cosa aspettarsi
Universal non ha ufficialmente rivelato nulla in merito alle attrazioni che ci saranno all’interno del nuovo Super Nintendo World, che però trova già spazio presso il parco divertimenti degli studios in Giappone, aperto a marzo 2021 a Osaka.
A livello strutturale ci si attende un’area del tutto separata da tutto il resto del gigantesco parco. Addentrarsi nel mondo di Mario vorrà dire avere la sensazione d’aver messo piede in un mondo a sé stante. Non potrà di certo mancare l’enorme tubo verde che conduce al castello di Peach, come in Giappone. Un viaggio nostalgico per tutti i giocatori, grandi e piccoli, che negli anni ’90 hanno seguito con passione le avventure di Mario, Luigi, Peach e Toad. Un’esperienza da sogno, però, anche per le nuove generazioni, dal momento che Nintendo non ha mai smesso di sfruttare il suo gioco più celebre. L’idraulico più famoso al mondo non è mai andato in pensione, reinventandosi console dopo console.
Le giostre attese
Super Nintendo World dovrebbe comportare un vero cambio di rotta per il parco divertimenti della Universal. Negli anni le numerose attrazioni proposte hanno strizzato l’occhio sempre più ad adolescenti e adulti. Per quanto non manchino di certo bambini in giro per il Resort, ciò che il nuovo progetto intende realizzare è qualcosa che possa garantire attrazioni per tutta la famiglia. Guardando al Giappone, dovrebbero essere replicate esattamente le due giostre principali, entrambe adatte ai più piccoli.
L’attrazione principale dovrebbe essere Mario Kart, che offre la possibilità di cimentarsi in un’adrenalinica corsa in realtà aumentata. La tecnologia messa a disposizione consentirà ai giocatori di ritrovarsi nel castello di Bowser, avendo inoltre la sensazione d’andare ben più veloce di quanto stia accadendo in realtà. Il tutto mentre si dovrà evitare qualsiasi sorta di ostacolo ben noto ai fan di Mario. L’altra grande attrazione attesa è Yoshi’s Adventure, ovvero un viaggio in un lento treno che conduce i visitatori attraverso le meraviglie del gioco Nintendo, con tanto di caccia al tesoro. Potranno mancare le montagne russe? No di certo. Quelle attese ad Orlando dovrebbero essere a tema Donkey Kong, che dovrebbe condurre i visitatori in un percorso da brividi all’interno di un carrello da minatori.