Un fenicottero gigante è atterrato in mezzo ad un aeroporto
I fenicotteri rosa oramai hanno infestato le spiagge e le piscine di tutto il mondo, adesso uno gigante è atterrato […]
I fenicotteri rosa oramai hanno infestato le spiagge e le piscine di tutto il mondo, adesso uno gigante è atterrato nel cuore della Florida, dentro l’aeroporto di Tampa.
In questo articolo:
L’aeroporto di Tampa è noto da tempo per il suo design intuitivo, la praticità dei terminal e soprattutto per le sue iniziative originali. Ora, ha una nuova ed entusiasmante caratteristica distintiva: una scultura di fenicottero alta più di sei metri al centro del terminal principale.
La testa, il collo e le gambe dell’uccello gigante sono ora al loro posto, ma il completamento del progetto è previsto per fine aprile/inizio maggio.
HOME, di Matthew Mazzotta, è una scultura colorata dal pavimento al soffitto che raffigura un fenicottero mentre immerge delicatamente la testa sotto la superficie dell’acqua, un’illusione creata dal metallo e dall’illuminazione del soffitto come parte dell’opera d’arte. L’installazione immersiva trasporta le persone sott’acqua, invitandole a salire e condividere un semplice momento della vita di uno degli uccelli più famosi della Florida. HOME è stata scelta tra una delle oltre 700 proposte artistiche presentate da tutto il mondo.
“L’aeroporto internazionale di Tampa è sempre stato un campione dell’iconica arte pubblica come un modo per accogliere i nostri visitatori e dare loro un senso di meraviglia e fantasia quando arrivano nella nostra bellissima regione”, ha affermato Chris Minner, vicepresidente esecutivo del marketing e delle comunicazioni di TPA e membro del comitato per l’arte pubblica dell’aeroporto. “Siamo certi che ‘Home’ aiuterà a creare ricordi e ispirerà persone di tutte le età di passaggio per TPA”.
Il completamento del progetto richiederà diverse settimane poiché il soffitto che darà l’illusione che l’uccello stia immergendo la testa sott’acqua deve ancora essere installato. I passanti potranno vedere il progetto prendere forma durante tutto il processo di installazione.
Una volta completata, la scultura è pensata per interagire con i visitatori che potranno toccarla per immergersi completamente nell’habitat del fenicottero.