Nizza perde l’A380 e vince il Dreamliner di Etihad
L’aeroporto della Costa Azzurra, il secondo più trafficato della Francia, è da sempre una destinazione super gettonata nel periodo estivo, […]
L’aeroporto della Costa Azzurra, il secondo più trafficato della Francia, è da sempre una destinazione super gettonata nel periodo estivo, complice la vicinanza con Montecarlo, Cannes e Saint Tropez.
In questo articolo:
Prima della pandemia Emirates volava tutti i giorni su una delle piste più panoramiche del mondo con il suo aereo simbolo, l’A380. Dal primo di luglio, invece, il volo riprenderà regolarmente usando il più piccolo 777.
Anche altre destinazioni in giro per il mondo perderanno l’aereo più grande del mondo dalla propria pista, tra queste: Copenhagen, Praga e Birmingham in Europa. Mentre, a causa delle restrizioni agli spostamenti, è stata ridotta la capacità verso Tokyo, Pechino, Hong Kong e Shanghai.
Per un A380 che non atterrerà, c’è invece un Dreamliner che arriva. Per la prima volta Nizza e Abu Dhabi saranno collegate da un volo diretto e senza scalo operato da Etihad.
La Costa Azzurra sarà quindi collegata con la capitale degli Emirati Arabi Uniti dal prossimo 15 giugno con due frequenze alla settimana.