Ecco tutti i campioni azzurri che hanno il nome stampato sulla fusoliera di un aereo di ITA Airways
Pochi giorni fa è terminato il sondaggio “Naming Azzurri“, iniziativa di ITA Airways con cui è stato chiesto agli utenti […]
Pochi giorni fa è terminato il sondaggio “Naming Azzurri“, iniziativa di ITA Airways con cui è stato chiesto agli utenti di candidare i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività a cui intitolare gli aerei con la nuova livrea.
In questo articolo:
Il primo aereo entrato in flotta con Livrea Azzurra è stato l’Airbus A320 dedicato al campione Paolo Rossi, operativo dallo scorso 24 dicembre 2021. Dall’inizio del 2022, invece, è stata la volta dei due A319 dedicati a Pietro Mennea e Gino Bartali e dell’A320 dedicato a Fausto Coppi.
Questi sono stati i 4 nomi scelti dall’azienda. Il 24 gennaio 2022 la palla è passata ai follower di ITA Airways che hanno avuto il piacere di candidare i loro campioni e campionesse azzurre.
“Il sondaggio ha avuto un successo enorme – spiegano da ITA – ed ha testimoniato come la scelta di porre il cliente al centro del proprio business sia vincente, perché fa sentire protagonista la clientela e soprattutto mette in pratica nel servizio offerto la scelta proveniente da chi ne usufruirà. Inoltre, il sondaggio ha confermato come il tricolore della compagnia di bandiera sia un valore sentito anche dal mondo del web che ha testimoniato lo spirito e l’importanza di sentirsi ed essere italiani e l’orgoglio di veder volare sugli aerei di ITA Airways i campioni azzurri dello sport”.
Cerchi informazioni sul programma Volare? Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato
Dalle numerose candidature arrivate dai follower, ITA Airways ha scelto i seguenti campioni e campionesse azzurre per i suoi 22 aerei con la nuova livrea:
- Giuseppe e Carmine Abbagnale
- Giacomo Agostini
- Michele Alboreto
- Alberto Ascari
- Roberto Baggio
- Gino Bartali
- Enzo Bearzot
- Novella Calligaris
- Deborah Compagnoni
- Fausto Coppi
- Alessandro Del Piero
- Marcello Lippi
- Andrea Lucchetta
- Paolo Maldini
- Dino Meneghin
- Tazio Nuvolari
- Adriano Panatta
- Federica Pellegrini
- Flavia Pennetta
- Gigi Riva
- Valentino Rossi
- Francesca Schiavone
- Sara Simeoni
- Marco Simoncelli
- Gustav Thoeni
- Alberto Tomba
- Francesco Totti
Non è solo ITA ad aver scelto questa strada, anche altri vettori hanno preso decisioni simili, ad esempio Air Serbia ha intitolato uno dei suoi aerei al campione di tennis Novak Djokovic.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode