Qatar, ecco la rivoluzione Avios: adesso il biglietto premio in QSuites è più vicino
La notizia era stata anticipata a febbraio, adesso è diventata operativa. Qatar, una delle migliori compagnie del mondo, ha abbandonato […]
La notizia era stata anticipata a febbraio, adesso è diventata operativa. Qatar, una delle migliori compagnie del mondo, ha abbandonato i punti QMiles (la valuta del suo programma fedeltà) per adottare gli Avios (la valuta del programma fedeltà di British Airways e Iberia).
In questo articolo:
Non si tratta della semplice modifica di un’etichetta, ma di una vera rivoluzione che rende più facile riscattare biglietti premio e accumulare più punti.
Da oggi, 22 marzo, tutti i punti Qmiles sono trasferiti alla pari in punti Avios.
Entrando sul proprio profilo personale sul sito di Qatar, è possibile in pochi click collegare gli account e avere un unico bilancio unificato.
Qatar è il socio più grande di IAG, la compagnia proprietaria di Iberia, British e Vueling. Quindi questo passaggio è stato un ulteriore step verso un’integrazione sempre più forte dei vari vettori, tutti parte anche dell’alleanza OneWorld.
Ovviamente nulla cambia nel programma fedeltà del vettore con sede a Doha, tutto resterà invariato sia in termini di accumulo dei punti qualificanti che di Avios. Quello che è certo è che grazie a questa unione sarà più facile usare i punti ed evitare di perderli per non utilizzo.
E’ un cambiamento positivo?
Per noi italiani questo è un grandissimo cambiamento, e in meglio. Il motivo è semplice: accumulare punti Avios in Italia è decisamente più facile che accumulare punti Qmiles, ad esempio è possibile trasformare i punti Membership Rewards in punti Avios e quindi usarli per prenotare un biglietto premio.